Ecco le 20 squadre di calcio più seguite sui social network. C’è una sola italiana nelle prime dieci posizioni.
I social network, ormai da qualche anno, sono diventati il punto di riferimento per quanto concerne il contatto tra gli utenti e le squadre di calcio. I vari club condividono sui propri canali ufficiali varie informazioni, come per esempio le novità riguardanti la vendita dei biglietti, gli orari dei match ma anche tutto ciò che riguarda i singoli eventi.
La classifica è stata redatta prendendo in esame i maggiori social media, nella fattispecie Facebook, Instagram, X (Ex Twitter), YouTube e Weibo. Sono stati considerati due parametri: il numero di seguaci e l’engagement relativo ai vari contenuti condivisi dai club.
Al primo posto troviamo il Real Madrid con 425 milioni seguaci, al secondo posto sempre una spagnola, il Barcellona, con 391,7 milioni. Chiude il podio il Manchester United, i Red Devils contano 224,5 milioni di follower.
Al quarto posto troviamo il PSG, al quinto e al sesto posto due inglesi, rispettivamente il Manchester City e il Chelsea. Al settimo posto si piazza la prima italiana dell’elenco, ossia la Juventus. All’ottavo posto troviamo il Liverpool, al nono il Bayern Monaco e al decimo posto l’Arsenal.
All’undicesimo il Tottenham, il dodicesimo e il tredicesimo posto sono occupati da due squadre italiane: il Milan e l’Inter. Al quattordicesimo posto troviamo il Borussia Dortmund, mentre al quindicesimo posto si piazza la prima squadra non europea ossia il Flamengo.
Al sedicesimo posto l’Atletico Madrid, mentre al diciassettesimo posto il primo club saudita: l’Al-Ahly. La diciottesima posizione è dei turchi del Galatasaray, mentre il diciannovesimo posto è occupato dall’Al Nassr di Cristiano Ronaldo. Il ventesimo posto è della Roma che si conferma la quarta squadra italiana più seguita sui social.
La tecnologia che avanza è una manna per la ricerca scientifica e soprattutto per chi…
L'ultima telefonata e poi subito dopo la morte, Renzo Arbore e l'addio più doloroso. Sono…
In caso di debiti contratti che non si possono onorare, scatta il rischio di pignoramento…
La proprietà non ammette nuovi anni interlocutori, Tudor ha solo una chance per mantenere salda…
Il datore di lavoro è obbligato a pagare il TFR ai lavoratori: presentando questo documento,…
Massimo Giletti ha parlato per la prima volta della malattia di cui era affetto Pippo…