Riconoscete questo bambino con il completino da calcio? Oggi è uno dei campioni più amati al mondo

Questo bambino amava giocare a calcio ed aveva tanti sogni, oggi è uno dei campioni più noti al mondo: lo riconoscete?

Ogni bambino ha un sogno e poi magari, crescendo, lo trasforma in qualcos’altro oppure lo riesce veramente a realizzare. Considerata la grande popolarità del calcio, ci sono molti bambini, che con un pallone tra i piedi, sognano di segnare un goal nei grandi stadi.

bambino completino da calcio
Quel bambino oggi è un campione a livello internazionale (credits: screenshot Instagram @tennislegend) – thewisemagazine.it

Crescendo, in molti di dedicano ad altro, si laureano e trovano un lavoro, altri ancora decidono di specializzarsi in altri sport. E il bambino nella foto, sarà riuscito a realizzare il suo sogno? Quando saprete il suo nome, di sicuro saprete subito rispondere a questa domanda.

Sebbene nello scatto infatti abbia un completino da calcio e si trovi sul rettangolo verde, quel bambino alla fine è diventato una leggenda ma in un altro sport, ed oggi è considerato come uno dei più grandi di sempre. Forse, adesso, riuscite davvero a capire di chi si tratta.

Quel bambino giocava a calcio, ma oggi è campione di un altro sport: ecco chi è

Come tanti altri bambini ha amato e continua ad amare il calcio, ma crescendo è diventato un simbolo a livello internazionale del tennis. Quel bambino nella foto è nientemeno che il tennista spagnolo Rafa Nadal. 

bambino completino da calcio
Tanta strada fatta da quel bambino: Nadal campione assoluto (Credits: EPA/JAMES ROSS AUSTRALIA AND NEW ZEALAND OUT) – thewisemagazine.it

Classe ’86, nato a Menacor, è uno dei più grandi tennisti della storia, avendo collezionato nel corso della sua meravigliosa carriera non soltanto innumerevoli trofei, ma anche diversi record. Nel suo palmarés vanta ben 2 Australian Open, 14 Roland Garros, 4 US Open e 2 vittorie a Wimbledon, da aggiungere a 2 Tour Finals, una Medaglia d’Oro alle Olimpiadi di Pechino 2008 e 11 titoli vinti in doppio.

Costantemente ai vertici della classifica mondiale, in competizione con altri due mostri sacri come Roger Feder e Novak Djokovic, è stato numero uno al mondo nell’agosto del 2008. Oggi 37enne, possiamo dire tranquillamente che quel bambino col completino da calcio, di strada ne ha fatta tantissima.

Oggi è conosciuto e amato in tutto il mondo, per sempre iscritto negli annali della storia del tennis. Tutti gli appassionati ringraziano il fatto che alla fine, Nadal abbia deciso di cambiare  sport, regalando agli appassionati momenti di tennis indimenticabili.

Nella foto è assieme a suo zio Miguel Angel Nadal, storico difensore del Barcellona e della Nazionale spagnola. Poi il piccolo atleta decise di non seguire le orme dello zio, una scelta quanto mai azzeccata, perché Rafa Nadal è entrato di diritto nell’olimpo del tennis.

Gestione cookie