Se vuoi perdere peso devi eliminare questi alimenti dalla tua dieta dopo le 17: non sono solo pane e pasta

Se si sta facendo un percorso per perdere peso, dopo una certa ora è meglio evitare certi alimenti. Fanno ingrassare dopo le 17.

Perdere peso è una sfida per molte persone. Non è semplice buttare giù quei chiletti accumulati durante le vacanze estive, a causa di spuntini, aperitivi troppo frequenti, bevande alcoliche e cene in ristoranti e fast food. Dopo tutta la fatica fatta per superare la prova costume ci si rende conto che i jeans non chiudono, magari nella convinzione di mangiare comunque in maniera equilibrata.

Errori che fanno chi segue la dieta
Come dimagrire: elimina questi cibi dopo le 17 – (thewisemagazine.it)

Sono tanti i luoghi comuni dietro l’alimentazione e le buone pratiche per dimagrire di cui si sente tanto parlare. Niente carboidrati, cibi ipocalorici, niente fritti e niente dolci. Se è vero che i dolci e il cibo spazzatura sono nemico giurato della dieta, alcuni cibi che spesso si mangiano durante la dieta sono quelli sbagliati. No, non stiamo parlando solo dei carboidrati in eccesso. Spesso è molto comune consumarli durante gli spuntini.

Come dimagrire: ecco i cibi da non mangiare dopo le 17

Il dimagrimento è anche una questione di orario. La mattina il metabolismo è più veloce e ti consente di mangiare alimenti più calorici o composti da carboidrati. Il segreto è non eccedere oltre al fabbisogno energetico, relazionato alla nostra età e condizione fisica. Dopo le 17 il metabolismo diventa più lento e allora bisogna fare attenzione a cosa mangiamo quando si fa merenda e quando si cena.

Dopo le 17 bisogna evitare i cibi calorici
Come dimagrire: elimina questi cibi dopo le 17 – (thewisemagazine.it)

Uno dei motivi del sovrappeso è senza dubbio il cibo spazzatura, composto da patatine fritte, wurstel,  merendine confezionati e bibite gassate, ma l’elenco potrebbe continuare ancora. Anche gli aperitivi sono nemici giurati della dieta ed è consigliabile tenersene alla larga. Se stiamo  affrontando un percorso alimentare mirato al dimagrimento è bene orientarci su un pasto di frutta o verdura. Questo aiuterà a riempire prima lo stomaco e ad assumere poche calorie durante la merenda.

Allo stesso modo, anche la cena deve essere leggera. Meglio evitare pasti ricchi di carboidrati e concentrarli soltanto a colazione o a pranzo. Una buona cena è composta da un contorno di verdura e carne o pesce magri. Tuttavia, se stiamo cercando di dimagrire la regola numero resta quella di rivolgersi ad un esperto nutrizionista, che preparerà un piano alimentare personalizzato.

Non tutte le persone sono idonee a seguire un regime alimentare generico, in quanto è importante valutare la base di partenza e le caratteristiche personali, prima di cominciare un percorso di dimagrimento.

Gestione cookie