Basta aggiungerne un tappo in lavatrice per avere un bucato fresco e profumato per giorni!

Se adorate sentire l’odore delle lenzuola profumate, allora non potete non usare questo trucco davvero molto efficace 

Il lenzuolo è un telo composto da stoffa che siamo soliti mettere sul materasso, in modo da non appoggiare il corpo su di esso. Può essere di seta oppure cotone, ed è importante che sia ben pulito, perché la nostra pelle va direttamente a contatto con questo tessuto.

Lenzuola profumate per giorni: come fare
Lenzuola profumate per giorni: come fare – thewisemagazine.it

L’igiene delle lenzuola, infatti, è fondamentale e per questo ci sono delle regole da conoscere per mantenerle in ottime condizioni e soprattutto, per evitare che siano veicolo di virus e malattie. La sera, non vediamo l’ora di andare a letto, di stenderci sulle nostre soffici lenzuola e riposare serenamente, rilassati, per essere più carichi che mai il giorno seguente.

Tuttavia, se le lenzuola sono sporche, le conseguenze possono essere spiacevoli, perché ci si potrebbe ammalare spesso. Può addirittura accadere che il risveglio sia tutt’altro che dolce, magari con del raffreddore oppure con una fastidiosa orticaria. L’igiene delle lenzuola, dunque, deve essere una priorità a cui non rinunciare, se si vuole stare più tranquilli.

Lenzuola: con questo trucco saranno fresche e profumate per giorni

Una buona abitudine da prendere è quella di cambiare le vostre lenzuola spesso, e non una volta al mese. La cosa migliore da fare, infatti, sarebbe cambiarle una volta a settimana, in particolare nel periodo estivo. Nel periodo invernale massimo ogni 10-12 giorni.

Lenzuola profumate per giorni con il trucco
Lenzuola profumate: con questo trucco saranno così per giorni – thewisemagazine.it

Attenzione ai batteri che si accumulano soprattutto sulle federe, perché possono portare a brufoli, acne ecc. Una cosa che è davvero meravigliosa e a cui bisogna tenere, è quella di avere delle lenzuola profumate. Il profumo delle lenzuola è piacevole, e sa di pulito. Se poi questo profuma dura giorni, la cosa fa ancora più piacere. Ma come fare per avere delle lenzuola pulite, il cui profumo duri per giorni?

C’è un metodo davvero molto efficace, ed è quello di usare, come spiega il tiktoker @lacasadimattia, i profumatori Etereal. Nel dettaglio, basta versare un po’ del contenuto del profumatore in un tappo. Dopodiché, inserire il liquido nella vaschetta dell’ammorbidente, anche se non mettete l’ammorbidente, e si vedrà subito l’ottimo effetto, una volta finito il bucato. Questi profumatori hanno un effetto igienizzante, contengono clorexitina, e quindi non solo le lenzuola saranno perfettamente pulite e igienizzate, ma avranno anche un profumo che resterà per giorni.

Impostazioni privacy