Ci si innamora solo tre volte nell’arco di una vita: la rivelazione degli scienziati

Secondo gli scienziati ci si può innamorare soltanto tre volte nella propria vita. Quale studio dovrebbe confermarlo?

Non tutti hanno la fortuna di innamorarsi subito. Alle volte possono passare mesi, se non anni addirittura, prima di trovare la propria anima gemella. In questo caso non è mai una bella situazione e può portare a stare male molti di noi. Tuttavia la comunità scientifica ha voluto studiare questa situazione, cercando di capire come mai è così difficile innamorarsi. E sembra che la ragione sia legata anche alla scienza.

Ci si innamora soltanto 3 volte nella vita
Perché possiamo innamorarci soltanto 3 volte nella vita? – Thewisemagazine.it

Alcuni scienziati hanno posto delle domande a tante persone. Lo scopo era quello di capire con quale frequenza ci si innamorasse nella vita. Le risposte più interessanti riconducevano ad una frase soltanto: tre volte. La maggior parte degli individui rispondeva che non era possibile innamorarsi più di tre volte nella vita. Può sembrare una frase strana, ma secondo gli scienziati è una risposta lampante. Vediamo perché è un dato importante.

Ci si innamora tre volte nella vita, e a confermarlo è uno studio: perché succede?

Gli esperti affermano che la prima cotta è quella giovanile, e di solito non si dimentica mai e poi mai. Si tratta di una fase d’amore molto intensa e che non può andare via neanche dopo molti anni. In genere smette di esserci con la maturità, quando i partner non hanno più intenzione di continuarla. Le personalità cambiano ed emergono i reali pregi e difetti di entrambe le persone. Non si è propensi a scendere a patti in poche parole.

Ci si innamora soltanto 3 volte nella vita
La rivelazione degli esperti è sconvolgente: ecco cosa dicono – Thewisemagazine.it

Il secondo amore è un po’ più complicato. Crescendo siamo diventati difficili, e probabilmente nessuno ci riconosce. Il carattere si è formato e sappiamo che cosa vogliamo. Abbiamo la tendenza nel cambiare spesso, persino a livello sentimentale. In questo periodo ci sono alti e bassi, e il secondo amore può essere “passeggero”. Significa che non siamo sicuri di volerlo e non è ciò che ci interessa davvero.

Il terzo amore, cioè l’ultimo, è quello che abbiamo sempre cercato. Appare in un momento casuale della nostra vita e che non ci aspettiamo. Siamo convinti che non ci interessi, ma in realtà ci aiuta più di quanto pensiamo. Quell’amore è molto importante e non dobbiamo lasciarcelo sfuggire. Seppur sia un momento di incertezza, gli scienziati consigliano di accoglierlo. È in quel periodo che ci sentiremo felici.

Gestione cookie