Ti guardi allo specchio e il tuo sedere non ti piace? Hai sempre comprato gli slip sbagliati: ecco qual è quello perfetto per te

Se ti vedi il sedere brutto, forse è colpa delle mutande che indossi. Ecco che forma ha il tuo lato b e cosa dovresti mettere per esaltarlo. 

Avere un bel sedere è il sogno di tantissime donne, giovani e meno giovani. La forma dei glutei ideale è influenzata dai canoni estetici, che cambiano continuamente. Oggi viviamo in un’epoca storica dove un bel lato B ha una forma rotonda, tonica ma allo stesso tempo formosa. Il corpo delle donne ideale è cambiato moltissimo negli ultimi 10 anni e se prima si prediligevano ragazze magre con glutei piccoli, oggi molte donne si sottopongono ad allenamenti intensi per avere un sedere grande.

valorizzare sedere slip
Come valorizzare il sedere con gli slip (thewisemagazine.it)

Il nostro giudizio allo specchio riguardo al sedere è molto severo. Non tutte sanno che spesso sono gli slip a condizionare la nostra visione del gluteo. Non è un caso se quando ci mettiamo un bikini o una mutanda di una forma vediamo il fondoschiena in un modo differenze. Lo percepiamo più bello o più brutto e questo dipende proprio dal fatto che ogni sedere ha un tipo di slip.

E’ spesso questione di…slip: ad ogni sedere una mutanda diversa

E’ facile dare giudizi al nostro sedere, che spesso notiamo più brutto con un paio di slip rispetto a come ci percepiamo nude o con un altro modello di mutande. Questo perché ci sono degli slip che stanno bene a certe forme di gluteo piuttosto che altre. Non tutti sanno che esistono 5 forme di lato b e che non tutte lo abbiamo uguale. Eccone alcune più comuni.

A ogni sedere il suo slip: ecco le diverse forme
Dimmi che sedere hai e ti dirò che slip indossare (thewisemagazine.it)

Uno di questi è il sedere quadrato, quello che molte percepiscono come “piatto”. Questo tipo di gluteo sta bene con le coulotte o a brasiliana, che arrotondano la linea. Il sedere a V (o cuore) è quello che si stringe man mano si scende verso le gambe. La parte bassa risulta infatti più vuota e questa forma predilige gli slip classici. Il sedere ad A è il contrario, ovvero con la parte bassa più piena. Questo lato b spesso ha le coulotte di cheval o tende a diventare grosso. In questo caso le mutande migliori sono quelle sportive.

Poi c’è il sedere ad O che è molto tondo ed è quello che è oggi il lato b ideale. Simbolo di femminilità e ideale curvy è amato anche dalle donne palestrate, che si ammazzano di squat pur di avere un sedere sporgente. Per questa forma è perfetto il perizoma perché esalta il gluteo rotondeggiante. Purtroppo questa è anche la forma di sedere meno comune ed è infatti ottenuta con la chirurgia estetica, come dimostra il caso di Kim Kardashian.

Gestione cookie