Spremuta d’arancia per la dieta? Non c’è niente di peggio, è una bomba per l’organismo

Siete alla costante ricerca di una dieta sana ed equilibrata per il vostro organismo? Ecco perché allora non dovete mangiare l’arancia.

Ognuno di noi ha il suo equilibrio metabolico e generalmente lo mantiene per tutta la vita. Molte volte però questo equilibrio si trova a subire dei cambiamenti per vari motivi, che possono essere legati ad uno stile alimentare scorretto, ad una vita troppo frenetica o troppo sedentaria, un forte senso di stress psico fisico, stati depressivi, pigrizia oppure semplicemente per fattori legati al proprio patrimonio genetico. Tutti questi fattori possono dunque contribuire a sentirci a disagio con il nostro corpo e a dover affrontare una dieta.

perché evitare arance a dieta
Ecco perché dovresti evitare le arance a dieta – thewisemagazine.it

Quindi ecco che la maggior parte delle persone che magari manifestano anche solo qualche chilo di troppo oppure stanno vivendo un un momento di squilibrio a livello gastro intestinale, si trovano a dover mettere in atto una dieta, magari anche fai da te. Ma a questo punto si pone il dilemma di cosa sarebbe più giusto inserire nella nostra dieta affinché possa essere il più salutare possibile e non essere allo stesso tempo carente delle sostanze principali del nostro fabbisogno. Per esempio molte persone ritengono che mangiare spesso l’arancia possa fare bene all’organismo soprattutto mentre si sta facendo una dieta.

Quali sono gli effetti della spremuta d’arancia sulla dieta?

Molto apprezzato è il succo d’arancia, soprattutto durante le stagioni più fredde viene preferito alla frutta perché è più pratico, più gustoso e consente comunque di acquisire delle vitamine importanti che si trovano all’interno di questo frutto. Ma è veramente salutare e corretto consumare molto succo d’arancia e rinunciare alla frutta?

succo d'arancia naturale più indicato: non esagerare
Il succo d’arancia al naturale è quello più indicato (Ansafoto-TheWiseMagazine.it)

In realtà ci viene suggerito di fare particolare attenzione al tipo di succo d’arancia che andiamo a comprare. Perché quello che risulta essere particolarmente salutare è privo di sostanze extra e degli additivi che si leggono molte volte sull’etichetta. Infatti dobbiamo sapere che oltre alla quantità a volte eccessiva di zucchero nel succo e di dolcificante, che di certo aumenta le calorie, molti succhi vengono modificati con l’aggiunta di conservanti, aromi e vitamine dette artificiali e acido folico.

Ecco perché si dovrebbe evitare di sostituire la frutta con il succo, ci si dovrebbe limitare in caso solo ad una volta durante il giorno. Questo vale anche per il succo d’arancia pastorizzato che sarebbe indicato perché chi lo ingerisce immette anche delle sostanze a base di carotenoidi che sono molto importanti per la salute delle nostre cellule.

Impostazioni privacy