Dimagrire restando comodamente nel proprio letto: il metodo che avevate sempre sognato

Vuoi dimagrire mentre sei sdraiato a letto? Puoi farlo con questi metodi vincenti: provali subito per restare in forma.

Restare in forma è molto difficile. Bisogna allenarsi in continuazione e con una certa costanza. Non è possibile farlo sempre, per cui si corre il rischio di ingrassare. Specie se ci si sdraia a letto per tanto tempo. Però non tutti sanno che è possibile allenarsi anche quando non si è in piedi. Infatti esistono delle tecniche speciali che possono essere eseguite da chiunque.

Come allenarsi da sdraiati
Scopri come allenarti da sdraiato – Thewisemagazine.it

Una delle più semplici è la bicicletta da sdraiato. In questo caso ci si deve coricare di schiena con le ginocchia piegate. I talloni vicino al sedere e le braccia lungo i fianchi, con i palmi delle mani rivolti verso il basso. Così facendo si può premere sui talloni, in modo tale da sollevare i fianchi e formare una linea dritta dalle ginocchia alle spalle. Il sedere va stretto sollevando il piede destro dal letto e portando il ginocchio destro sopra l’anca. Infine andrà riposizionato il piede destro sul letto. Il processo va ripetuto alternando.

Allenamenti a letto, falli ogni giorno e non ingrasserai: ti manterrai in forma

Un altro esercizio interessante è quello sul lato con torsione. Bisogna sdraiarsi sulla destra posizionando l’avambraccio destro sul letto. I fianchi vanno mantenuti rigidi, mentre le spalle e i piedi allineati. Il centro andrà rinforzato sollevando i fianchi. Il braccio sinistro, invece, dritto verso il soffitto. Senza toccare il letto abbassate i fianchi, ritornando alla posizione iniziale. Il centro andrà tenuto in tensione, così da effettuare una torsione della vita. In questo frangente il braccio sinistro va portato sotto il corpo.

Come allenarsi dal letto
Con questi esercizi rimarrai in forma – Thewisemagazine.it

Proseguiamo con un altro allenamento utile. In questo caso andrà sollevata la gamba con il ginocchio piegato. Ci si dovrà sdraiare sul lato destro con il ginocchio piegato e il piede dietro. Appoggiate la testa sulla mano destra e mettete la mano sinistra sul fianco sinistro. Puntate le dita del piede sinistro e poi allungate la gamba. Questo servirà a formare una linea dritta con il corpo. I fianchi vanno mantenuti dritti, mentre la gamba sinistra sollevata verso l’alto. Piegate il ginocchio e portatelo verso il centro del corpo.

E per concludere potete fare gli addominali con le gambe a V. Sdraiatevi sul letto di schiena con le mani intrecciate con i pollici. Le braccia e le gambe andranno distese e unite. Sostenete il centro del corpo sollevando le braccia, e poi portate i piedi fuori dal letto con le ginocchia e i gomiti bloccati. Espirate quando le gambe verranno sollevate per formare una V. Allungate le mani in mezzo alla V e rilasciate le braccia e le gambe.

Gestione cookie