Non serve la palestra, con questi semplici esercizi da fare in casa senza attrezzi sarai in gran forma

Bastano questi pochi e semplici esercizi per poter evitare di andare in palestra e restare in forma. Si possono fare anche senza attrezzi

L’attività fisica è fondamentale oggigiorno per poter avere uno stile di vita equilibrato e attento alla salute delle persone. Non è sempre facile, però, trovare del tempo da poter dedicare allo sport e, il più delle volte, può capitare che si possano perdere minuti importanti durante la giornata per potersi recare in palestra.

Esercizi fisici in casa
Gli esercizi fisici da fare in casa – Thewisemagazine.it

Fortunatamente, però, basterà effettuare dei pochi e semplici esercizi in casa per poter evitare di andarci per forza, solo perché in quel luogo vi sono degli attrezzi. Ma non serviranno neanche questi ultimi, visto che si potranno svolgere delle attività a corpo libero utili allo stesso modo.

Per poter parlare di ciò, ovviamente, ci siamo affidati ai consigli dei più esperti nel settore, gli unici in grado di poter dare delle indicazioni in merito allo stato e alla salute personale. Nei seguenti paragrafi,quindi, andremo ad indicare quali esercizi fare e in che modo possono essere svolti nel migliore dei modi, così da rendere totale la loro efficacia.

A quali attività bisogna affidarsi

Secondo quanto riportato da parte della rivista Sportlife, molto accreditata e scritta da parte di esperti del settore, basterà avere un semplice muro per poter avere gli stessi risultati che si hanno con gli attrezzi da palestra.

Evitare di andare in palestra con esercizi
Con questi esercizi si evita la palestra – Thewisemagazine.it

In tal modo, sarà possibile utilizzare pavimento e muro per poter effettuare degli esercizi a corpo libero completi. Vediamo quali sono:

  • flessioni a muro, identiche a quelle che si svolgono sul pavimento, solo che si può utilizzare anche il muro. Effettuare tre serie da 12 o 15 ripetizioni;
  • flessioni inclinate, In questo modo si potrà allenare il torace, identico al primo esercizio, ma le mani vanno posizionate più in alto che in precedenza. Svolgere per tre volte in ripetizioni da 12 o 15;
  • asse, questo esercizio vede i piedi poggiati sul muro e si può eseguire un plank in questa posizione. Eseguire per tre volte con 15 ripetizioni;
  • perno dinamico, con la schiena sul pavimento e il resto del corpo elevato. Effettuare tre serie da 20 o 30 secondi;
  • sedia, con schiena poggiata al muro e far lavorare la parte degli addominali. Anche in questo caso vanno effettuate tre serie da 12 o 15 ripetizioni.

Questi sono solo alcuni dei tantissimi esempi che le attività in casa e a corpo libero possono offrire agli sportivi. Ma è sempre consigliabile svolgere attività all’aria aperta, specie socializzando, magari lo scambio di informazioni può aiutare ad avere un’idea più completa del tipo di allenamento migliore per una persona e condividere può essere anche molto divertente.

Impostazioni privacy