Affinché si possa risparmiare, per la spesa settimanale bisognerebbe non superare un certo budget: ecco i consigli intelligenti.
Da quando l’inflazione ha fatto capolino nella nostra vita, le difficoltà nell’acquistare sono all’ordine del giorno. Se prima fare la spesa era l’azione più semplice del mondo, adesso è invece sempre più difficile. Si cerca sempre di limitarsi ad acquistare il necessario per non sforare con il budget. Purtroppo i prezzi di qualsiasi cosa sono aumentati mentre gli stipendi restano tali.
Il Governo ha cercato in qualche modo di aiutare i cittadini con una serie di bonus come la Carta Acquisti e la Carta Dedicata a te. Con queste carte è possibile acquistare beni di prima necessità. Tuttavia, non tutti possono usufruire di questi sussidi, in quanto bisogna rispettare un limite massimo di ISEE, che è in questi casi 15.000 euro. Chi non rientra nei requisiti, non può accedere alle indennità e deve quindi cercare escamotage alternativi per arrivare a fine mese.
Molti, prima di recarsi al supermercato, fanno una lista spesa. Questo fa sì di acquistare il necessario e non perdersi nella tentazione degli altri scaffali. Ma non solo, comparano volantini o supermercati per capire qual è il più conveniente. C’è chi poi fa una lista dei pasti programmati a cadenza settimanale. Ma quanto bisognerebbe spendere di spesa ogni settimana? Scopriamo tutti i consigli preziosi per risparmiare.
Nell'era in cui la tecnologia si evolve a ritmi vertiginosi, l'annuncio di Unitree riguardo al…
Un oggetto ormai presente in tantissime case sta rivoluzionando l’igiene del bagno. Costa poco, funziona…
Nel panorama sanitario globale, l'evoluzione dei vaccini rappresenta una delle sfide più significative e complesse…
In una tranquilla domenica di fine luglio, la vita di una comunità è stata scossa…
Game over per Matteo Berrettini, ora è ufficiale ed esplode la delusione da parte dei…
Flavio Insinna è pronto a fare il suo ritorno in Rai con un ruolo completamente…