Qual è il telefono migliore per prestazioni e durata tra quelli che oggi vengono proposti dalle case produttrici.
Oggi lo smartphone è a tutti gli effetti un oggetto importante per l’uomo. Possiamo disporre di molti tipi di telefoni che si differiscono per prestazioni tra loro. Quindi la scelta del telefono da comprare è diventata un passo importante da compiere.
La domanda alla base della scelta del telefono resta sempre la stessa: è meglio un telefono casa Apple o Android? Tutte e due le aziende produttrici di smartphone sono migliorate col tempo e hanno sviluppato sempre nuove tecnologie che hanno perfezionato i software, le fotocamere e le funzionalità dei rispettivi dispositivi.
Tutti noi corriamo ad acquistare il telefono d’ultima generazione quando viene rilasciato. Gli smartphone che contano più acquisti sono quelli prodotti da Apple, Samsung e Xiaomi. Tutti crediamo che i dispositivi di Apple e Samsung siano quelli più venduti. Tuttavia nell’ultimo anno sembra che il podio se lo sia conquistato Xiaomi producendo i telefoni più tecnologici e economici rispetto alle altre case produttrici, avendo anche un rapporto tra qualità e prezzo molto favorevole per l’acquisto. Anche se i cellulari Android hanno quindi dominato il mercato ci sono tanti possessori di smartphone iOs. Ma mettendo da parte le vendite qual è effettivamente il telefono migliore e che dura di più?
Secondo uno studio condotto da parte del Consumer Intelligence Research Partners è stato spiegato che i telefoni Android sono quelli più venduti, ciò nonostante un’altra analisi ha dimostrato che le persone che hanno un telefono casa Android lo cambiano più spesso in confronto a chi possiede un iPhone. Di certo in questo discorso rientra anche il prezzo degli smartphone poiché quelli Android costano anche 100€ mentre casa Apple non fa scendere il prezzo sotto i 500 o i 600€.
La casa produttrice di smartphone che si aggiudica la nomina per creazione del telefono più duraturo è Apple. Un iPhone dura più di 2 o 3 anni difatti viene cambiato spesso dopo questa soglia di tempo mentre i possessori di Android lo cambiano in media molto prima. Un Android ha una vita totale che raggiunge a malapena 2/3 anni mentre gli iPhone possono resistere anche 4 anni se tenuti in modo corretto, quindi i telefoni di casa mela vengono tenuti più a lungo di chi ha Android.
Nuova truffa via SMS minaccia la sicurezza dei dati e quella dei risparmi degli italiani:…
Nel cuore pulsante della cultura e dell'arte mondiale, i Musei Vaticani rappresentano una delle istituzioni…
L'INPS, l'istituto nazionale previdenziale italiano, ha delle regole ben precise che, in determinate circostanze, permettono…
Il ritiro di Hamilton è vicino? La svolta in questi ultimi minuti: ecco il messaggio…
Perché avvertiamo la necessità di bere dopo aver consumato un gelato? Per chi si è…
Poter dedicare del tempo ad un familiare disabile diventa difficile se si lavora ma con…