Uno smartphone per sempre: quale telefono dura di più? iPhone o Android?

Qual è il telefono migliore per prestazioni e durata tra quelli che oggi vengono proposti dalle case produttrici.

Oggi lo smartphone è a tutti gli effetti un oggetto importante per l’uomo. Possiamo disporre di molti tipi di telefoni che si differiscono per prestazioni tra loro. Quindi la scelta del telefono da comprare è diventata un passo importante da compiere.

qual è il telefono più duraturo apple o andorid
Il telefono più duraturo – thewisemagazine.it

La domanda alla base della scelta del telefono resta sempre la stessa: è meglio un telefono casa Apple o Android? Tutte e due le aziende produttrici di smartphone sono migliorate col tempo e hanno sviluppato sempre nuove tecnologie che hanno perfezionato i software, le fotocamere e le funzionalità dei rispettivi dispositivi.

Qual è il telefono che dura di più tra smartphone Apple e Android

Tutti noi corriamo ad acquistare il telefono d’ultima generazione quando viene rilasciato. Gli smartphone che contano più acquisti sono quelli prodotti da Apple, Samsung e Xiaomi. Tutti crediamo che i dispositivi di Apple e Samsung siano quelli più venduti. Tuttavia nell’ultimo anno sembra che il podio se lo sia conquistato Xiaomi producendo i telefoni più tecnologici e economici rispetto alle altre case produttrici, avendo anche un rapporto tra qualità e prezzo molto favorevole per l’acquisto. Anche se i cellulari Android hanno quindi dominato il mercato ci sono tanti possessori di smartphone iOs. Ma mettendo da parte le vendite qual è effettivamente il telefono migliore e che dura di più?

Lo smartphone che dura più di tutti
Il telefono migliore per durata tra Apple e Android – thewisemagazine.it

Secondo uno studio condotto da parte del Consumer Intelligence Research Partners è stato spiegato che i telefoni Android sono quelli più venduti, ciò nonostante un’altra analisi ha dimostrato che le persone che hanno un telefono casa Android lo cambiano più spesso in confronto a chi possiede un iPhone. Di certo in questo discorso rientra anche il prezzo degli smartphone poiché quelli Android costano anche 100€ mentre casa Apple non fa scendere il prezzo sotto i 500 o i 600€.

La casa produttrice di smartphone che si aggiudica la nomina per creazione del telefono più duraturo è Apple. Un iPhone dura più di 2 o 3 anni difatti viene cambiato spesso dopo questa soglia di tempo mentre i possessori di Android lo cambiano in media molto prima. Un Android ha una vita totale che raggiunge a malapena 2/3 anni mentre gli iPhone possono resistere anche 4 anni se tenuti in modo corretto, quindi i telefoni di casa mela vengono tenuti più a lungo di chi ha Android.

Impostazioni privacy