Un miliardario sta cercando due dipendenti per trasferirsi su un’isola privata: lo stipendio è da capogiro

Ponti d’oro a chi si trasferisce su un’isola privata a lavorare: li offre un misterioso miliardario. Per qualcuno può essere l’occasione della vita.

Chi non ha mai sognato di trasferirsi su un’isola privata a lavorare? Il classico lavoro da sogno. Quasi sempre i sogni rimangono confinati nel recinto di Morfeo, altre volte sconfinano quaggiù sulla terra.

Lavoro dei sogni su un'isola privata
Occasione lavorativa più unica che rara per due fortunati – thewisemagazine.it

È quello che capiterà ai due fortunati che riusciranno a entrare nelle grazie di un miliardario che sta cercando dipendenti per la sua isola privata. Lo stipendio? Anche quello da capogiro. Ma cerchiamo di vedere meglio di cosa si tratta.

Innanzitutto: di che che lavoro si tratta e chi lo offre? Senza dimenticare il lucrosissimo stipendio che la fortunata coppia andrà a percepire per le proprie prestazioni.

Stipendio da capogiro per due su un’isola privata: i dettagli dell’offerta

Prima di tutto parliamo però della “sede lavorativa”: un’isola privata ai Caraibi. A quanto si sa dall’annuncio, pubblicato dall’agenzia di reclutamento Fairfax and Kensington, i due che saranno selezionati alle dipendenze del miliardario dovranno trasferirsi nelle Isole Vergini britanniche per un periodo non ben definito di tempo.

Lavoro dei sogni su isola privata
Mar dei Caraibi e stipendio da favola, che si può volere di più? – thewisemagazine.it

L’isola non è una di quelle famose: non è stato reso noto il nome preciso. Si sa soltanto che si trova nelle Isole Vergini, molto vicino a isole di proprietà di personaggi famosi come Larry Page o Richard Branson.

Non si conosce nemmeno il nome del miliardario, non menzionato nell’annuncio. Quello che conta però è che i due dipendenti saranno pagati a peso d’oro: 170 mila euro per seguire la promozione social del ritiro, documentando la vita sull’isola per cercare di catturare ogni momento di questa esperienza durante il loro soggiorno. Il miliardario che ha ideato questo progetto intende far risaltare le bellezze dell’isola.

I requisiti per candidarsi sull’isola da sogno

Qualcosa di più, riferisce Il Messaggero, lo dice un esponente dell’agenzia, George Ralph Dunn, che dichiara a Kennedy News: «Il datore di lavoro vuole anche testimoniare come l’isola si trasforma, in modo da raccontare la storia di questo luogo magico da dal primo giorno dei lavori, fino alla fine». 

Quali sono i requisiti per candidarsi? Naturalmente occorre essere esperti di social, essere amanti dell’avventura e aver maturato già esperienza nel settore lusso oppure, in alternativa, aver prestato servizio in ville o yacht. I posti, come detto, sono soltanto due. Potrebbe essere una coppia (due partner ma anche due amici) oppure due individui che non si conoscono tra loro. A decidere sarà ovviamente il miliardario, che valuterà le candidature che più lo hanno colpito.

Chi vuol provare a candidarsi non deve fare altro che mandare un video su TikTok. Entro Natale gli esperti del team del misterioso miliardario renderanno noto chi avrà superato la selezione. Da gennaio 2024 infatti comincerà il lavoro per i due prescelti. Non si sa bene per quanto tempo (probabilmente qualche mese), ma di sicuro i 185 mila dollari dello stipendio (ovvero 170 mila euro) bastano e avanzano ad allettare.

Impostazioni privacy