Perdere peso efficacemente e senza fatica con la regola del 30-30-30: chi la conosce è sempre in forma

Se avete l’obiettivo di perdere peso senza troppe rinunce o fatica dovete conoscere la regola del 30-30-30. Provatela e rimarrete stupiti dall’efficacia. 

Chi ha già provato la regola del 30-30-30 per dimagrire si dice molto soddisfatto dei risultati. Non rimane che conoscerne il funzionamento per verificare l’attendibilità.

Come funziona la dieta 30-30-30
La regola del 30-30-30 per perdere peso (Thewisemagazine.it)

Perdere quei chili in più può rivelarsi un’ardua impresa per svariati motivi. Si potrebbe non avere la determinazione adatta oppure non conoscere la tecnica migliore per riuscire nell’intento senza troppa fatica. Le rinunce sono, infatti, il più grande ostacolo da superare. Tante persone cedono dopo pochi giorni non avendo la motivazione adatta per continuare.

Eppure bisogna pensare che ritrovare la forma fisica non è un’esigenza estetica ma di salute. I chili di troppo potrebbero trasformarsi in sovrappeso e poi obesità con conseguente insorgenza del diabete, di problemi cardiovascolari o di ipertensione. Il controllo del peso forma, dunque, non deve essere sottovalutato. Con la regola del 30-30-30 è possibile intraprendere un percorso che porterà i risultati sperati in poco tempo. Si tratta di un modo strutturato per perdere peso che se seguito alla lettera permetterà di perdere perso in modo semplice e pratico.

Come funziona la regola del 30-30-30 per perdere peso

Le tecnica che presenteremo aiuta le persone a cambiare il proprio stile di vita sbagliato e a correggere le proprie abitudini alimentari. Regola l’apporto calorico giornaliero, l’attività fisica e l’alimentazione consapevole.

Dimagrire con la regola del 30-30-30
Dimagrire con la regola del 30-30-30 (Thewisemagazine.it)

Il punto di forza della regola 30-30-30 è la flessibilità. Non è, infatti, un rigido programma di dieta ma un piano flessibile che porta a gestire il peso in modo equilibrato e sostenibile. Innanzitutto prevede che l’apporto calorico giornaliero si riduca del 30%. Bisogna calcolare il TDEE (spesa energetica giornaliera totale) e ridurlo del 30% in modo graduale e inserendo nella dieta molte sostanze nutritive e bevendo tanta acqua.

Il secondo “30” fa riferimento ai minuti necessari per godersi i pasti. Bisogna essere consapevoli di cosa si mangia, assaporare ogni boccone e cogliere i segnali di fame e sazietà inviati dal corpo. Mai eccedere con il cibo. Per riuscirsi bisogna evitare distrazioni come la TV accesa o il telefonino a portata di mano. Lenta masticazione e controllo delle porzioni aiuteranno a perdere peso.

Infine la regola del 30-30-30 prevede 30 minuti di esercizio quotidiano per bruciare calorie e aumentare forza ed energia del corpo. L’attività fisica migliora il metabolismo, libera la mente e aumenta il senso di benessere. Basta una camminata veloce o un giro in bicicletta oppure una nuotata. Si consiglia di combinare un allenamento di forza con esercizi aerobici.

Impostazioni privacy