Paolo Del Debbio, volano parole grosse in trasmissione: pubblico sconvolto

Volano parole grosse in televisione da Paolo Del Debbio. Il pubblico è rimasto sconcertato. Cosa è successo nel programma. 

Dal 2019 Paolo Del Debbio conduce “Dritto e rovescio”. Il talk show, uno dei generi più trasmessi nelle reti Mediaset, parla di politica e di attualità. E’ un programma discretamente seguito e parla di temi importanti proponendo approfondimenti e un pubblico in studio. Come tutti i talk show capitano spesso discussioni animate tra diverse fazioni politiche.

Paolo Del debbio nelle polemiche
Polemiche per Paolo Del Debbio – Ansa foto (thewisemagazine.it)

Il programma ha sostituito “Quinta colonna”, condotto sempre da Del Debbio, trasmissione che parlava anche di fatti di cronaca nera. Lo stesso ha condotto anche “Dalla vostra parte”, andato in onda dal 2015 al 2016, sempre del genere talk show e rotocalco. Per quanto riguarda la conduzione di “Dritto e rovescio”, nonostante la professionalità di Del Debbio, non sono mancate polemiche.

Turpiloquio a “Dritto e rovescio”, pubblico indignato per il conduttore

Il conduttore del programma “Dritto e rovescio” è finito recentemente nelle polemiche per il modo in cui conduce il programma. Paolo Del Debbio è stato criticato dai telespettatori per la linea della sua trasmissione che conduce su Rete 4. Gli episodi si verificano spesso durante il suo programma televisivo, nonostante la linea rigorosa che Pier Paolo Berlusconi vuole dare alla sua azienda.

Paolo Del Debbio è maleducato? La risposta
La risposta che spiega perché Del Debbio dice troppe parolacce – Credit: Ansa foto (thewisemagazine.it)

Continue parolacce e termini maleducati. Il pubblico è sconvolto dal tono usato da Paolo Del Debbio, conduttore di “Dritto e Rovescio”. Al giornalista scappano spesso parolacce e altri termini coloriti. Le lamentele sono giunte anche sul settimanale Nuovo Tv, dove una lettrice della testata, Sara da Parma, si è rivolta ad Alessandro Cecchi Paone manifestandogli il suo sdegno per il modo in cui si rivolge Del Debbio nel suo programma.

“Di lui non sopporto le parolacce – si lamenta la lettrice – che troppo spesso gli scappano senza una valida motivazione. Questi episodi si verificano spesso e allora mi chiedo: se a Mediaset si è optato per una scelta di rigore – che migliori la qualità televisiva – come mai non hanno ancora redarguito Del Debbio?”.

E a questo punto ha risposto Cecchi Paone che ha difeso a spada tratta il giornalista. “E’ il più colto e sensibile dei colleghi in circolazione – ha detto -. Come si spiegano dunque le maleparole che ogni tanto gli sfuggono? Prima ipotesi: vuole mantenere il contatto linguistico con una parte del pubblico di Retequattro che si è imbizzarrito a causa dell’ondata populista degli ultimi anni. Seconda ipotesi: come tutte le persone perbene, non tollera più le intemperanze del pubblico e degli ospiti più rissosi. Va capito”. 

Gestione cookie