Hai mai trovato il dentifricio in albergo? La risposta è no e ti spieghiamo il perché

Coloro che viaggiano e si trovano spesso a dormire negli alberghi, di sicuro hanno notato che non vi è mai un dentifricio.

Nella maggior parte dei viaggi, spesso si sceglie di pernottare all’interno di un hotel. Si tratta di strutture in cui non manca assolutamente nulla a partire da comode lenzuola capaci di accogliere il sonno dei viaggiatori fino a un kit vero e proprio presente in ogni bagno.

Perché il dentifricio non si trova negli hotel
L’assenza dei dentifrici negli hotel- thewisemagazine.it

Si tratta di kit in cui si trova tutto, o meglio quasi tutto, in quanto vi è un prodotto che in nessun hotel viene inserito. Stiamo parlando del dentifricio. Ma per quale motivo non viene aggiunto nei prodotti che si possono utilizzare quando ci si trova fuori casa?

Il motivo per cui il dentifricio non è presente nei bagni degli hotel

Insomma, come abbiamo visto numerosi, sono gli albergatori che propongono un kit da toilette anche se in questi prodotti è assente spesso il dentifricio.

Perché il dentifricio non si trova negli hotel
Kit toilette thewisemagazine.it

Un kit in cui c’è tutto, gel doccia, balsamo e shampoo anche se, nel momento in cui si parla di igiene orale, bisogna contare solo su ciò che si è portati in valigia. Infatti, rare sono le volte in cui gli alberghi propongono anche spazzolini da denti e dentifrici. Ma per quale motivo gli alberghi si muovono verso questa direzione?

Visto che sono pochissimi gli hotel che offrono dentifricio e spazzolino, viene da chiedersi il perché di questa scelta. Infatti tali prodotti si trovano soprattutto negli hotel di lusso poiché sembra che il dentifricio abbia un costo molto più elevato rispetto a shampoo e balsamo.

Infatti, in base a ciò che afferma il vicepresidente senior di Gilchrist & Soames Tim Kersley, pare che l’assenza di questo prodotto sia legato proprio al suo prezzo. È stato infatti egli a spiegare che gli articoli da toeletta hanno un costo più basso a differenza di un prodotto per l’igiene orale. Si tratta di una spiegazione abbastanza valida nei Paesi in cui il dentifricio è visto come un medicinale e non come un prodotto per uso orale, luoghi in cui vengono aumentate anche le tasse associate a questo tipo di oggetto.

In ogni caso, vi è la possibilità di trovare dentifrici all’interno dell’hotel. Sarà sufficiente mettersi in contatto con la reception e chiedere questo prodotto. Slate infatti spiega anche un altro motivo riguardo all’assenza del dentifricio in quanto si tratta di un prodotto che, per essere ottenuto, deve essere richiesto.

Impostazioni privacy