Oggi è un’attrice famosissima, ma com’era Anna Valle a Miss Italia? È impossibile non farci caso

Oggi è un’attrice famosissima, ma ricordate com’era Anna Valle a Miss Italia?. Tutte le informazioni e curiosità

Tutti, o quasi, conoscono Anna Valle come un’affermata attrice, soprattutto come protagonista di tante fiction televisive famose. Di strada Anna Valle ne ha fatta davvero tanta, dall’elezione a Miss Italia nel 1995 a oggi. Ma chi se la ricorda come Miss Italia? Di tempo ne è passato ma non per lei. All’epoca, Valle era ancora giovanissima ma nonostante gli anni passati ha mantenuto la sua straordinaria bellezza.

anna valle miss italia
Oggi è un’attrice famosissima, ma com’era Anna Valle a Miss Italia? – TheWiseMagazine.it

Oggi Anna Valle è una donna adulta, attrice di successo e madre di due figli. Quando fu eletta Miss Italia, nel 1995, aveva appena 20 anni, compiuti il 19 giugno di quello stesso anno, mentre il concorso di bellezza si tenne a settembre, come da tradizione. Di seguito vi proponiamo qualche dettaglio in più sulla vita e la carriera di Anna Valle. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Oggi è un’attrice famosissima, ecco com’era Anna Valle a Miss Italia

Nata a Roma, il 19 giugno del 1975, Anna Valle ha vissuto fino a 13 anni a Ladispoli, per poi trasferirsi in Sicilia con la madre e la sorella, dopo la separazione dei genitori. Fino a 20 anni ha vissuto a Lentini, in provincia di Siracusa, dove ha frequentato il liceo classico, per poi iscriversi alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Catania.

anna valle miss italia
Ana Valle con la corona, la fascia e lo scettro di Miss Italia 1995 (Foto Ansa) – TheWiseMagazine.it

Nel frattempo, lavorava anche nel negozio di abbigliamento intimo della madre. Durante gli anni del liceo ebbe la sua prima esperienza teatrale recitando al Teatro greco di Siracusa nel Lisistrata di Aristofane, in cui interpretò il ruolo di Mirrina. L’approdo di Anna Valle alla carriera di attrice, dunque, non è stato casuale, dovuto solamente alla sua elezione a Miss Italia, come capita a tante Miss.

A parte il fatto di aver ampiamente dimostrato il suo talento di attrice, e la lunga carriera lo sottolinea, la vocazione di Anna Valle per la recitazione risale a ben prima del concorso di Miss Italia. Al quale non aveva nemmeno intenzione di partecipare. Solo su insistenza dei promotori del concorso di bellezza, Anna Valle accettò di iscriversi, arrivando in finale, dopo essere stata eletta Miss Sicilia, e aggiudicandosi scettro e corona.

Alcuni anni fa, ospite di Mara Venier a Domenica In, l’attrice ha rivissuto tramite le immagini di repertorio l’emozione dell’elezione a Miss Italia nel 1995, con la proclamazione da parte di Fabrizio Frizzi. Da quel momento in poi, per lei si sono aperte le porte del mondo dello spettacolo. Ha iniziato a lavorare come modella, è apparsa nel video della canzone Giovane amante mia di Gianni Morandi e ha prestato il suo volto ad alcuni fotoromanzi, all’epoca ancora in voga.

Soprattutto, Anna Valle ha potuto studiare recitazione al Teatro blu di Roma, di Beatrice Bracco. Gli studi di attrice le hanno consentito di partecipare a fiction tv, già subito come protagonista, nella sua prima serie tv, Commesse del 1999.

Nei primi anni 2000, Anna Valle ha recitato in una serie dopo l’altra, facendosi conoscere anche all’estero, in Europa, soprattutto in Germania, dove ha girato una serie di fantascienza, Aeon – Countdown im All, Trillenium nella versione italiana trasmessa dalla Rai. La sua ultima serie tv, ancora in corso, è Lea.

Anna Valle ha recitato anche in alcuni film e a teatro. Oggi vive a Vicenza con la famiglia, il marito Ulisse Lendaro, avvocato e regista, e i figli Ginevra di 15 anni e Leonardo di 10 anni.

Impostazioni privacy