Questa immagine cela un personaggio animato inafferrabile, avete capito di chi si tratta?

Riesci a capire qual è l’animale inafferrabile che si nasconde dietro la figura? Mettiti alla prova e prova a indovinarlo in pochi secondi. Scopriamo insieme di chi si tratta.

Al giorno d’oggi guardare i cartoni animati può essere educativo, oltre che un piacevole passatempo. Certo non bisogna esagerare e far passare ai propri bambini troppo tempo davanti ad uno schermo, ma i cartoni insegnano messaggi fondamentali. Oltre a far aumentare la capacità e lo spirito critico dei più piccoli, sviluppano la loro creatività e insegnano valori come quello dell’amicizia e dall’amore. In ogni storia c’è poi un cattivo, un malvagio che il nostro protagonista deve superare per raggiungere la sua storia a lieto fine.

Sai riconoscere questo animale
Mettiti alla prova, sai riconoscere chi è? – Thewisemagazine.it

A volte i personaggi dei cartoni sono molto simpatici e diventano delle vere icone. Sai riconoscere per esempio quello raffigurato in questa foto? Si tratta di un piccolo animale che è difficile da prendere e che parla, anzi una sua frase è diventata celebre ed è conosciuta in tutto il mondo. Se ancora non hai capito di chi si tratta, sappi che fa parte delle serie animate Looney Tunes e Merry Melodies della Warner Bros.

Riconosci l’animale della figura, di chi si tratta?

La sua prima apparizione risale a novembre del 1942, in un cortometraggio animato in cui veniva chiamato Orson. Il suo creatore, Bob Clampett, era infatti un grande estimatore di Orson Welles. Inizialmente il suo colore era rosa, soltanto in seguito assunse quello come lo conosciamo adesso, cioè giallo. Dal carattere docile, questo animale se attaccato sa trasformarsi in un personaggio vendicativo e molto scaltro. La sua voce è di Mel Blanc che ha doppiato anche altri personaggi come Bugs Bunny e Daffy Duc.

Titti, l'amato canarino
Si tratta di Titti! – screen cartone Titti -thewisemagazine.it

Hai capito chi è? È Titti, un piccolo canarino che vive gran parte del suo tempo in una gabbia e che spesso viene inseguito dal Gatto Silvestro che lo vuole mangiare. Come spiegato dagli autori, al personaggio di Titti furono aggiunte delle piume per accontentare la censura che aveva criticato l’uccellino, che appariva nudo. Il primo cortometraggio che vide insieme Titti e Silvestro uscì nel 1947 e si chiamava Tweetie Pie. Con questo la Warner Bros. vinse il suo primo Oscar per l’animazione.

Una delle frasi più celebri di Titti è “Oh, oh! Mi è semblato di vedele un gatto. Gatto Silvestro infatti in ogni puntata prova a mangiarlo ma tutti i suoi tentativi sono vani. Successivamente Titti è stata protagonista anche di un film, compare infatti in ‘Space Jam’.

Impostazioni privacy