Jannik Sinner, il campione più amato del momento: ecco quanto ha guadagnato nell’ultima stagione

Jannik Sinner, campione del tennis più acclamato momentaneamente, ecco il suo guadagno durante l’ultima stagione.

Il 16 agosto 2001 a San Candido nasce Jannik Sinner. I suoi genitori gestiscono un rifugio in Val Fiscalina e ha un fratello adottivo più grande. Intraprende il primo passo nel tennis all’età di 8 anni. Durante la sua carriera è rientrato più volte nella top 10 Atp, battendosi con tutti i grandi di questo sport e con alcuni vincendo.

Il tennista italiano Jannik Sinner: la sua crescita e il suo guadagno nell'ultimo anno
Jannik Sinner: il campione italiano acclamato del momento – thewisemagazine.it

Sulla vita privata del giovane tennista Italiano non sappiamo molto. Tuttavia sembra sia stato con la modella e influencer Maria Braccini, con cui pero si è lasciato nel 2021, poiché riteneva che la relazione stava diventando troppo importante. Sinner Abita a Principato di Monaco, avendo spostato la sua residenza a Monte Carlo seguendo altri tennisti.

Jannik Sinner: quanto guadagna un giovane tennista?

Al torneo del Grande Slam, nel 2020, ha raggiunto la sua miglior posizione in questo evento, posizionandosi ai quarti di finale al Roland Garros. Un anno dopo viene inserito come sostituto, per infortunio di Berrettini agli ATP finals di Torino, battendosi con Hurkacz e vincendo. Quel giorno diventò il più giovane tennista ad ottenere un successo nella competizione. Durante l’anno a seguire si migliora e agli Australian Open arriva ai quarti, ma perde contro Zverev mentre  a Wimbledon supera gli ottavi e riesce ad arrivare in sfida con Djokovic.

Tuttavia quest’anno ha raggiunto l’apice della sua carriera, superando i suoi limiti e record, arrivando alla semifinale dello Slam nel torneo di Wimbledon. Sempre durante il 2023 è passato alla finale degli Atp a Torino.

Curiosità e patrimonio del giovane tennista italiano Jannik Sinner
Patrimonio e dettagli sul giovane italiano Jannik Sinner – thewisemagazine.it

Nel 2019 dai premi in denaro si mise in tasca 20 mila euro. L’anno seguente riuscì, dalle gare a cui aveva partecipato, ad acciuffarsi la modesta somma di 600 mila euro e da quel momento in poi il suo patrimonio è andato aumentando, grazie ai premi che si è guadagnato con i vari tornei. Dobbiamo anche mettere in conto che un tennista non guadagna solo per le gare e le prestazioni che offre, ma anche tramite gli introiti pubblicitari dei suoi sponsor.

Sinner, ogni tanto, viene soprannominato come “pel di carota” dai telecronisti, da cui prende anche il nome dei fan, ossia i “Carota Boys.” Spesso viene associato questo sua nomea per via del colore dei suoi capelli ma in realtà non è così, più volte quando è stato menzionato è stata usata l’emoticon della carota, da personaggi famosi che lo elogiavano sui social e in una partita, ne ha anche addentata una.

Gestione cookie