Alfonso Signorini senza pace, arriva la bordata dall’ex gieffino: non dimentica il torto subito

Non sembra essere un grande periodo, almeno a livello professionale, per Alfonso Signorini, che si ritrova a dover gestire la frecciata di un concorrente del “Grande Fratello”.

Piersilvio Berlusconi ha fortemente voluto dare una svolta a questa edizione del “Grande Fratello”, cercando di dare un’idea più seriosa al reality, già a partire dalla scelta dell’unica opinionista, Cesara Buonamici, e dalla ragazza impegnata a leggere i commenti degli utenti sui social, puntando su Rebecca Staffelli. L’idea era quella di ridurre il più possibile gli spazi dedicati al “trash”, proprio per questo ha deciso di unire “Vip” e “Nip”, anche se l’effetto sembra essere riuscito solo in parte.

Alfonso Signorini frecciata ex gieffino
Alfonso Signorini nell’occhio del ciclone – Foto | Mediaset Infinity/Screen Video – Thewisemagazine.it

Gran parte del pubblico, infatti, non ha gradito l’atteggiamento di molti concorrenti nei confronti di Beatrice Luzzi, da sempre la più gradita dai telespettatori, oggetto però troppo spesso di frecciate anche velenose da parte degli altri inquilini. Ora è un ex “gieffino” a prendersela, in maniera nemmeno troppo velata con il conduttore.

La frecciata di un ex “gieffino” ad Alfonso Signorini

Partecipare al “Grande Fratello” può essere un’esperienza davvero particolare, ma che allo stesso tempo può portare a conoscere parti ancora non note di sé. Ritrovarsi a convivere con degli estranei o quasi può essere infatti tutt’altro che semplice, può portare ad avere anche reazioni impulsive pur essendo calmi di natura se si nota qualcosa che non va a genio.

Non tutti riescono però ad accettare di essere estromessi dal gioco, pur sapendo di non essere stati sempre corretti, soprattutto se si nota che non sempre si è così ligi a rispettare il regolamento. Ed è quello che evidentemente deve avere pensato Stefano Bettarini, squalificato anni fa per avere pronunciato una bestemmia, cosa che non è però avvenuto in questa edizione.

L’ex calciatore ha voluto così togliersi un sassolino dalla scarpa, sottolineando come il pubblico non apprezzi del tutto quello che sta accadendo ora. “L’ottava puntata del ‘Grande Fratello’ ha fatto 2.189.000 telespettatori, pari al 16,7% di share. Su Rai1 ‘Blanca’ ha totalizzato 4.041.000 telespettatori, pari al 23,2% di share”. Il tutto accompagnato dalla scritta: “Record”, in segno evidentemente di scherno.

Alfonso Signorini frecciata ex gieffino
Il post Instagram di Bettarini contro Signorini – Foto | Instagram @stefanobettarini1 – Thewisemagazine.it

Una differenza decisamente evidente, che non si è registrata in tutte le puntate in cui si prende in considerazione il gradimento Rai-Mediaset, ma che non può essere sottovalutata. Il reality infatti dura diversi mesi e ha quindi costi da non sottovalutare, ma questi dovrebbero essere compensati dagli ascolti, come è giusto che sia in una Tv commerciale, cosa che non possiamo riscontrare ora.

Un programma troppo permissivo?

Da sempre non sono ammesse bestemmie da parte di chi partecipa al “Grande Fratello, in considerazione di come un’espressione simile non sia bella da ascoltare nemmeno per chi non è credente. I casi di concorrenti squalificati per questo sono numerosi, in alcuni casi ritenuti un’ingiustizia da parte del pubblico perché si era trattato di una parola detta in maniera istintiva.

Basti pensare, ad esempio, a Riccardo Fogli, invitato a uscire senza nemmeno prendere parte alla diretta successiva un anno fa. Un’attenzione alle norme che ora sembra esserci davvero meno e che non è stata gradita da parte di ci commenta il programma sui social.

Ora, infatti, Alex Schwazer ha ammesso in prima persona di avere bestemmiato per ben due volte mentre stava effettuando un allenamento sul tapis roulant quando si è reso conto di essere vicino a cadere a causa di un movimento avventato. Lui stesso si è stupito perché Alfonso Signorini non ha accennato a questo in puntata.

Situazione simile per Anita Olivieri, un’altra concorrente che non riscuote simpatia da parte dei telespettatori, protagonista in più occasioni di frasi decisamente evitabili oltre che di un’espressione blasfema. Gli utenti si auguravano potesse essere estromessa dalla trasmissione, ma anche in questo caso tutto è passato sotto silenzio. Addirittura c’è chi sostiene che lei abbia una liason segreta con uno degli autori, cosa che le permetterebbe di avere una corsia preferenziale. Sicuramente per chi è stato vittima di una norma come questa e ora vede un atteggiamento più morbido, come è il caso di Bettarini, non può che esserci la sensazione di essere stato beffato, al punto tale da prendersi una piccola rivincita sul giornalista.

Impostazioni privacy