Gigi D’Alessio dopo 36 anni il gesto che scatena il pubblico: nessuno avrebbe potuto immaginare ciò che ha fatto

Gigi D’Alessio ha lasciato di stucco, dopo tanti anni di carriera ha fatto qualcosa che nessuno si sarebbe mai immaginato: di cosa si tratta?

Non ha certamente bisogno di presentazioni, Gigi D’Alessio, famoso cantautore italiano che tra poco tornerà a vestire i panni di giudice di The Voice Kids su Rai Uno, ruolo che anche negli anni passati gli ha regalato il grande successo. Eppure il motivo per cui finisce al centro dell’attenzione ha qualcosa di completamente diverso.

Gigi D'Alessio lascia di stucco, il gesto ha scatenato il pubblico
Gigi D’Alessio foto Ansa -thewisemagazine.it

Per capire bene di che cosa stiamo parlando dobbiamo fare un passo indietro nel tempo e tornare al momento del suo concerto o per meglio dire evento musicale Gigi Uno come te che è stato il vero preludio all’estate 2023, il concerto si è tenuto a Napoli insieme al suo amico e collega Nino D’Angelo con cui ha collaborato lungamente.

Ebbene, proprio in quella serata che ovviamente è stata sold out e che ha visto la partecipazione di numerosi artisti molto conosciuti, è successo qualcosa che in tanti anni non si era mai vista prima e che ha trovato anche la collaborazione di un personaggio molto importante che il pubblico e i napoletani conoscono molto bene. Ma entriamo nel dettaglio.

Gigi D’Alessio fa cantare anche Aurelio De Laurentiis: “Sarà l’inno del Napoli”

Ebbene si, Gigi D’Alessio grazie al grande evento è riuscito in una impresa che a tutti gli effetti si può definire davvero storica, sul palco ha ospitato Aurelio De Laurentiis, Presidente del Napoli e con lui ha intonato il brano storico Napoli di Nino D’Angelo, una grande emozione che ha fatto pronunciare delle parole che nessuno si sarebbe mai aspettato.

Gigi D'Alessio, dopo tanti anni nessuno se lo sarebbe mai immaginato
Gigi D’Alessio foto Ansa -thewisemagazine.it

Sarà l’inno del Napoli nella prossima stagione! Il 4 giugno ci sarà la festa al Maradona. Sarà la chiusura della festa. Ma sarà anche l’inizio, perché a Napoli si festeggia sempre!” queste le parole del Presidente che proprio in quella occasione ha ancora una volta celebrato la conquista dello scudetto numero quattro per il Napoli.

Davvero un momento emozionante che ha emozionato tutti e tra di loro anche lo stesso Nino D’Angelo che dopo la promessa sul palco ha anche scritto delle parole sulla sua pagina social: “Ieri al concerto di Gigi D’Alessio dopo 36 anni il mio brano “Napoli” è diventato l’inno della mia squadra del cuore. Grazie al mio amico Gigi per avermi invitato e al Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis per avermi regalato questo sogno”.

Impostazioni privacy