Indovina la parola magica guardando queste immagini: sembra facile ma fallo in 10 secondi se ci riesci

Pensi di essere abbastanza bravo da indovinare la parola misteriosa? Questo test metterà alla prova tutte le tue abilità.

Gli indovinelli sono un modo divertente per far riposare la mente da tutte le difficoltà della quotidianità e per mettere alla prova al tempo stesso le proprie capacità.

Test 10 secondi
Hai pochissimi secondi per indovinare – thewisemagazine.it

Se pensi di avere un ottimo intuito e di riuscire a risolvere qualsiasi indovinello, questo è proprio il test che fa al caso tuo allora: tutto quello che dovrai fare è osservare le quattro immagini proposte qui sopra e riuscire a indovinare quale sia la parola che le ricollega tutte tra di loro. Per rendere ancora più difficile questo test avrai un limite di tempo per cui dovrei riuscire a risolverlo in solamente 10 secondi di tempo. Per evitare di superare questo limite ti suggerisco di impostare un timer e, solo una volta in cui sarà arrivato al termine, potrai continuare a leggere per scoprire i risultati del test e vedere se sei davvero stato in grado di indovinare la parola in questione.

Il test dell’indovinello: e te hai capito qual è la parola misteriosa?

Per darti un indizio in più per riuscire a risolvere questo indovinello, la parola da trovare è composta da 5 lettere. Nel caso però in cui non dovessi riuscire a capire di quale termine si stia parlando, non preoccuparti, visto che avrai molte altre occasioni per metterti alla prova e in cui riuscirai sicuramente a risolvere l’indovinello.

Test parola magica
Hai capito qual è il termine misterioso? – thewisemagazine.it

Ritornando al test in sé, se i 10 secondi di tempo sono già trascorsi allora potrai scoprire il risultato. La parola misteriosa in questione è: Acido. Per quanto riguarda invece le quattro immagini, ognuna di essa è collegata in modi differenti a questo termine:
La prima immagine: il limone è uno dei frutti più acidi, visto che il suo pH varia da 2,3 a 2,5
La seconda immagine: la boccetta verde con la scritta toxic rappresenta infatti un acido, che può sciogliere diversi materiali e metalli, e al quale non bisogna quindi ovviamente avvicinarsi
La terza immagine: così come lo è il limone, anche il suo succo ha un pH acido, anche se un pochino più alto, visto che in genere il su pH medio è di 2,4
La quarta immagine: infine anche lo yogurt greco è tendenzialmente un po’ acido, almeno di più rispetto allo yogurt classico, e il suo pH si aggira intorno al 4,6

E tu sei riuscito a capire quale fosse la parola misteriosa da indovinare?

Impostazioni privacy