Elena D’Amario, attacco senza precedenti ad Alessandra Celentano: scoppia la bufera

Alessandra Celentano continua a vivacizzare Amici con polemiche e scontri: è guerra con ballerina e coreografa Elena D’Amario.

Non fate arrabbiare la Celentano! O meglio: lasciate che si arrabbi, ma non osate replicare ai suoi assalti verbali. Altrimenti? Be’, la risposta è semplice: si litiga. Lo sa bene Maria De Filippi, ideatrice e conduttrice del longevo talent di Mediaset, che collabora con la maestra di danza classica da oltre vent’anni fa, e punta molto proprio sul suo carattere duro per far spettacolo. Il pubblico sembra però abbastanza stanco del logoro canovaccio.

Scontro D'Amario-Celentano ad Amici
Elena D’Amario VS Alessandra Celentano ad Amici (Foto: Instagram @elenadamario / ANSA) – thewisemagazine.it

E anche gli altri protagonisti del talent, dagli allievi ai collaboratori dello show, sembrano un po’ esausti. Di fatti, la docente di danza classica è finita di nuovo al centro delle critiche a causa dei suoi commenti troppo diretti rivolti a uno degli allievi della ventitreesima edizione di Amici. Capita sempre così: la Celentano prende di mira un paio di ballerini e concentra tutta la sua vis polemica su di loro.

Uno dei due sfortunati, quest’anno, è Nicholas Borgogni, membro della squadra di Raimondo Todaro. Ebbene, durante una performance eseguita dal ragazzo in coppia con la maestra e coreografa Elena D’Amario, Alessandra Celentano ha voluto ribadire i propri giudizi fortemente critici.

Nicholas, probabilmente, ci è abituato. Ma chi ha ballato con lui ha pensato che simili parole fossero fuori luogo. In effetti, la maestra sembra esserci andata giù un po’ più duro del solito. Le parole della Celentano hanno provocato la delusione del ragazzo, ma non solo. A sorpresa è infatti arrivata la reazione indignata della coreografa Elena.

La D’Amario, senza troppo timore reverenziale, ha voluto spiegare che la Celentano ha detto cose false, insistendo su un atteggiamento denigratorio e sminuente, spesso fine a sé stesso.

Elena D’Amario attacca Alessandra Celentano: “Sei una prevaricatrice

Maria Elena D’Amario, ballerina e coreografa italiana, con esperienze nella Parsons Dance Company e una partecipazione da allieva alla nona edizione di Amici di Maria De Filippi, è tornata in studio dopo il giudizio della Celentano e l’ha accusata di essere poco onesta e troppo aggressiva, sedendosi polemicamente sul bancone.

Alessandra Celentano litiga con la D'Amario
Alessandra Celentano, maestra di Amici (Ansa) – thewisemagazine.it

Mi dispiace se ti senti offesa“, ha replicato acidamente la Celentano, “ma è quello che penso. Tu dici cose che non hanno senso. Inoltre, non mi interessa discutere con te, non siamo nemmeno colleghi, fai un altro mestiere”.

Non contenta, l’insegnante ha aggiunto: “Sei l’avvocato delle cause perse e lo hai dimostrato in questi anni. Asserisci cose che non stanno né in cielo né in terra”.

Elena l’ha quindi accusata di voler sempre prevaricare gli altri, impedendo loro di difendersi: “Innesca la tecnica trattore, passa sopra gli altri per non farli parlare. E non è giusto. Ha detto che ha visto solo baci e abbracci ma non è così…Io sono stata anche l’avvocato delle cause perse? Sì, quelle di Serena Carella e Alessandro Cavallo, che oggi è primo ballerino”.

Impostazioni privacy