Antonella Clerici, il profondo vuoto lasciato dal drammatico lutto: da allora è cambiato tutto

Antonella Clerici e il momento orribile vissuto dalla conduttrice: ecco il lutto che l’ha lacerata completamente.

Una delle conduttrici che hanno lasciato tutti senza parole per via della sua straordinaria competenza nella conduzione è proprio lei, Antonella Clerici. In molti la definiscono la Regina del Mezzogiorno per via delle sue trasmissioni culinarie che tengono attaccati alla tv milioni di spettatori. Nonostante il successo, la conduttrice ha vissuto un lutto che l’ha sconvolta e che ancora oggi fa fatica a superare.

antonella clerici dramma
il dramma vissuto da Antonella clerici- credit ansa- thewsemagazine.it

Una carriera brillante quella della Clerici che, sin da giovanissima aveva le idee circa il suo futuro all’interno del mondo dello spettacolo. La donna ha cominciato con il ruolo di annunciatrice televisiva al fianco di Gianfranco De Laurentis in Dribbling, proseguendo con i varietà Circo Bianco e Semaforo Giallo, per poi arrivare alla conduzione della famosa Domenica Sportiva.

Dal 2000, invece, ha deciso di credere profondamente in un progetto che inizialmente è stato bocciato dalla concorrenza ma che, portato ai Vertici Rai è stato apprezzato particolarmente: stiamo parlando del noto programma La prova del cuoco, dedicato alla cucina e alla ricette. Il programma è stato condotto fino al 2013, anno di nascita di Maelle.

Attualmente, la donna conduce È sempre Mezzogiorno e altri programmi che non fanno necessariamente parte del food: parliamo di The Voice Senior e l’attuale The Voice Kids. Ultimamente, la donna si è lasciata andare ad una frecciatina per via della concorrenza che ha ‘copiato’ il programma musicale dedicato ai bambini con Io Canto Generation condotto dal collega Gerry Scotti.

Antonella Clerici e il dramma che l’ha lacerata: ecco di cosa si tratta

La conduttrice, nonostante il suo sorriso smagliante e la sua vogli di fare che colpisce i telespettatori che la apprezzano particolarmente, ha vissuto un momento davvero molto sofferente e drammatico dovuto alla scomparsa di una persona a lei cara: stiamo parlando proprio della sua mamma. Un lutto che per la donna è davvero difficile ancora oggi da superare. 

antonella clerici dramma
dramma terribile vissuto dalla Clerici- credit ansa- thewisemagazine.it

La scomparsa della mamma è avvenuta nel 1995 a causa di un melanoma maligno. A quel tempo, come rivelato dalla conduttrice non c’era la tecnologia a cui abbiamo a disposizione oggi.

In una intervista rilasciata a Di Più, la donna ha spiegato: Successe tutto all’improvviso. Mamma era appena rientrata da un viaggio in Messico. Era bellissima come sempre, abbronzata, felice, piena di voglia di vivere perché aveva 55 anni, con tanti progetti all’orizzonte”. 

Ha poi aggiunto la conduttrice: “La riempivo di baci e abbracci. Cercavo di farmi forza con lei, di apparire serena di vivere con gli istanti come se fossero eterni”.

Impostazioni privacy