Cristiano Malgioglio, la gravissima malattia diagnosticata: gli avevano dato 5 mesi di vita

Cristiano Malgioglio a cuore aperto: il cantante ha parlato, in un’intervista, della malattia che gli fu diagnosticata tempo fa.

Cristiano Malgioglio è tornato in televisione, in veste di giudice, nella nuova edizione di Tale e quale show. Il format si è concluso con la vittoria di Gaudiano, ma ha visto protagonista più volte proprio l’amatissimo paroliere. Infatti, si è sempre presentato con un look vistoso, diventando una vera e propria icona di stile. Nei mesi scorsi, invece, con il medesimo ruolo, era presente ad Amici. Maria De Filippi l’aveva scelto per il Serale, per dare un parare alle esibizioni degli allievi.

malgioglio malattia
Malgioglio, la confessione sulla malattia (Foto Ansa) thewisemagazine.it

A quanto pare, anche l’anno prossimo tornerà nel talent, in veste di giudice. Nella prima puntata la conduttrice lo ha invitato per consegnare la maglia ai ragazzi, e approfittando della sua presenza, gli ha fatto nuovamente la proposta. Malgioglio, da quando è noto, è spesso stato ospite in trasmissioni televisive, dove ha portato la sua schiettezza e la sua energia. In una puntata di ‘Da noi… a ruota libera’, però, si è lasciato andare ad una confessione molto delicata, sulla sua vita.

Cristiano Malgioglio parla della malattia: che cosa gli avevano diagnosticato

Cristiano Malgioglio in una vecchia intervista, rilasciata a Francesca Fialdini, nel programma ‘Da Noi…a ruota libera’, ha parlato della sua vita raccontando un particolare momento. Ha infatti confessato di aver dovuto fare i conti con un melanoma. Allora doveva andare in Brasile per la promozione del brano ‘Mi sono innamorato di tuo marito’, quando mettendo la crema, aveva notato un neo che non gli piaceva.

cristiano malgioglio malattia
Cristiano Malgioglio, quale malattia ha avuto il cantante (Foto Ansa) thewisemagazine.it

“Sono andato subito a farlo vedere. Quando sono andato dal professor Mercuri, mi ha chiesto ‘da quanto tempo hai questo neo?’ Io ho risposto che non lo sapevo”, ha raccontato il cantante. Il primario di Dermatologia gli disse che doveva essere rimosso. Dopo averlo tolto però lo chiamarono perché doveva essere subito operato: “Il professore mi ha spiegato che se avessi atteso ancora due tre mesi non avrei fatto in tempo ad operarmi e mi sarebbero restati cinque mesi di vita”.

Cristiano ha avuto molta paura, si guardava allo specchio e piangeva, ma per fortuna tutto è andato per il meglio. Dopo l’operazione, non ci sono state conseguenze e ha ripreso a lavorare, portando la sua musica in giro per il mondo. Inoltre, parlando al pubblico, ha ribadito l’importanza della prevenzione, necessaria per evitare che si viva una situazione già grave: “Adesso sono qui con il pubblico ed è molto bello”, aveva confessato alla conduttrice.

Impostazioni privacy