Tutte le fiction amatissime dal pubblico che non vedremo mai più: triste annuncio, fermata la produzione

I telespettatori dovranno mettersi l’anima in pace, probabilmente non verranno girati nuovi episodi di questi sceneggiati.

Mentre la nuova stagione televisiva è alle porte con diversi attesissimi ritorni, il pubblico spera che anche altre serie tv possano essere confermate. Al momento non si hanno notizie certe ma alcune fiction potrebbero non comparire più in palinsesto. Scelte dolorose ovviamente ma, come al solito, si tratta di strategie su cui le emittenti hanno riflettuto a lungo.

Queste serie tv si fermano? Le voci sempre più insistenti
Alessandro Gassmann nei panni dell’ispettore Lojacono de I bastardi di Pizzofalcone, la serie tv va in onda dal 2017 – thewisemagazine.it (Fonte foto ANSA)

E così, dal prossimo anno rivedremo sceneggiati come Doc – Nelle tue mani e Màkari, arrivati entrambi alla terza stagione, oltre a Mare fuori e Studio battaglia, che invece usciranno rispettivamente con la quarta e la seconda. Vanno invece avanti le riprese di Don Matteo 14, Viola come il mare 2, I casi di Teresa Battaglia e Le indagini di Lolita Lobosco 3.

Queste serie non vedranno più la luce? Fan preoccupatissimi

Tra le fiction che potrebbero non essere riconfermate, in cima alla lista c’è Buongiorno, mamma!. Come riporta Tv Sorrisi e Canzoni infatti Mediaset e Lux Vide starebbero valutando attentamente il da farsi. Elena Bucaccio, la sceneggiatrice, non ha chiuso le porte alla terza stagione, nonostante i nodi della trama siano stati tutti sciolti con il season finale della seconda.

Stesso discorso vale per Cuori, anche se in questo caso un abbozzo di script per il terzo capitolo esiste già e le possibilità di espandere il plot siano diverse. La vicenda del protagonista Cesare, interpretato da Daniele Pecci, può evolversi ulteriormente approfondendo la questione del malore che lo ha colpito ma anche la storia di Alberto e Delia, rispettivamente Matteo Martari e Pilar Fogliati, arrivati al fatidico bacio a pochi secondi dalla fine.

La decisione delle emittenti è sofferta, queste serie non andranno in onda
Cuori è tra le serie tv che potrebbero non essere confermate, la Rai studia attentamente le mosse per il futuro – thewisemagazine.it (Fonte foto YT @MovieDigger)

E l’ispettore Lojacono? Alessandro Gassmann attende fiducioso notizie dalla Rai per organizzare al meglio la propria agenda già fittissima. Non solo, perché c’è un altro problema: i libri da cui è tratta I bastardi di Pizzofalcone nati dalla penna di Maurizio de Giovanni sono sostanzialmente esauriti. Nel gruppone finisce anche Blackout 2 – Vite sospese, che però è stata già annunciata dal produttore Luca Barbareschi – al momento non sono stati resi noti altri dettagli sulla fiction con Alessandro Preziosi ambientata in Trentino, nella Valle del Vanoi.

Impostazioni privacy