Tiziano Ferro confessa tutto, le dipendenze ed il bullismo: ecco cosa è successo nella sua vita

Nel campo della musica Tiziano Ferro è riuscito ad ottenere grande successo, ma la sua vita non è stata semplice: il cantante confessa tutto

È impossibile non amarlo. Tiziano Ferro è oggettivamente un’artista straordinario, che è stato capace di costruire una carriera a dir poco incredibile nel campo della musica. La sua voce calda e profonda ha conquistato il cuore di milioni e milioni di persone e oggi il cantante classe ’80 è in assoluto uno dei punti di riferimento principali a livello nazionale.

Tiziano Ferro confessa i drammi della sua vita
Tiziano Ferro confessa i suoi drammi: ecco cosa è successo – Thewisemagazine.it

Ferro ha realizzato una quantità assai rilevante di brani che hanno segnato per sempre la storia della musica italiana. D’altronde, quando Tiziano canta o scrive non ce n’è davvero per nessuno. Il fuoriclasse di Latina sa come generare pura emozione nella gente che lo segue ormai da parecchio tempo. Trova spesso le parole giuste ed è capace di spaziare fra vari registri vocali.

Una menzione speciale la meritano Mara Maionchi e Alberto Salerno, che all’epoca scoprirono il talento immenso di questo fenomeno senza tempo e lo proposero alle case discografiche. Ad ogni modo, la vita di Tiziano Ferro non è stata tutta rose e fiori, anzi. Il cantante 43enne ha dovuto affrontare diverse problematiche in passato, situazioni che in parte hanno anche condizionato il suo percorso musicale.

Tiziano Ferro e la dipendenza dall’alcol: “Non mi sopportava nessuno”

Il successo nel suo caso è stato travolgente, ma ad un certo punto l’artista nato a Latina si ritrovò praticamente da solo all’interno di una sorta di gabbia dorata. In più di un’occasione l’ex marito di Victor Allen ha confessato i drammi della propria esistenza abbastanza travagliata.

Tiziano Ferro confessa i drammi della sua vita
Forte dipendenza dall’alcol: Tiziano Ferro lo dice chiaramente (ANSA) – Thewisemagazine.it

Dal bullismo alla bulimia, passando per l’alcolismo. Nel documentario che ripercorre la sua carriera, Ferro si è così espresso in merito: “Ero una persona alcolizzata e desideravo morire. Una sera la band mi convinse a bere e da quel momento non mi sono più fermato“.

L’autore di ‘Ti scatterò una foto’ aggiunge che nessuno poteva più sopportarlo quando beveva. E chi ci riusciva o aveva pietà o era come lui. Da piccolo, inoltre, il cantautore viveva perennemente frustrato, soprattutto a causa del suo peso forma, dei disturbi alimentari e della timidezza.

Gli altri ragazzi schiacciavano la sua personalità, aumentando notevolmente il livello di sofferenza. Ma l’artista 43enne ha saputo reagire, tirando fuori col tempo il meglio di se stesso. E da più di sette anni ha smesso di bere alcol, accettando con maggiore serenità le cose che non può cambiare.

Con un post sul proprio profilo Instagram, dove conta ben 2,4 milioni di followers, Tiziano Ferro ci ha tenuto a celebrare la sua rinascita. Per quanto concerne, invece, la sfera sentimentale, attualmente la star classe ’80 non sta vivendo un periodo molto positivo (per usare un eufemismo). Ma non perde la speranza in un futuro migliore.

Impostazioni privacy