Netflix verrà cancellato da migliaia di TV in tutta Italia: ecco i modelli coinvolti

Presto Netflix verrà cancellato da migliaia di TV in tutta Italia. Ecco la lista completa dei modelli coinvolti da questa decisione.

Uno dei più grandi vantaggi delle Smart TV è la possibilità di connettersi alla rete di internet locale e di poter sfruttare al meglio l’hub disponibile. Così da poter scaricare tutte le app di cui si ha bisogno e accedere ad una miriade di servizi comodamente seduti sul divano col telecomando alla mano. Tra le tante, una delle più apprezzate applicazioni è senza dubbio quella di Netflix.

Addio a Netflix per tutti questi TV in Italia
Presto Netflix verrà cancellato da migliaia di TV in Italia – TheWiseMagazine.it

Dopo averla scaricata ed aver effettuato il login col proprio account, si ha modo di guardare centinaia di film e serie TV originali e non con un unico abbonamento. Ma presto le cose potrebbero cambiare. Stando a quanto emerso, già nelle prossime settimane migliaia di TV non potranno più godere dell’app di Netflix in tutta Italia. Ecco la lista completa dei modelli coinvolti, potrebbe esserci anche il vostro.

Netflix cancellato da migliaia di TV in Italia: tutti i modelli coinvolti

Una notizia a sorpresa e che obbligherà migliaia di utenti in tutta Italia a doversela vedere con problemi nell’utilizzo della propria Smart TV. Stando a quanto emerso, a breve diversi modelli non potranno più usufruire dell’app di Netflix. E dunque potrebbe essere necessario acquistarne una nuova o munirsi di un dispositivo esterno come i Fire TV Stick di Amazon.

La lista di modelli di TV in Italia senza più Netflix
Ecco su quali modelli di TV in Italia Netflix non sarà più disponibile – TheWiseMagazine.it

Nello specifico, a partire dalla fine di febbraio 2024 l’app del colosso di Reed Hastings non sarà più compatibile con alcuni televisori targati Sony relativi al periodo 2011-2013. E dunque figurano nella lista le serie HX, EX e W di ogni dimensione e numero di pollici. Ma non solo, perché ad essere interessati saranno anche i lettori Blu-Ray della stessa Sony.

Il comunicato è stato fornito proprio dall’azienda asiatica, che ha voluto da subito riferire ai propri clienti con dispositivi più datati che presto la modifica entrerà in vigore e dunque non ci sono anomalie se non si riuscirà più ad aprire l’app di Netflix col telecomando. Ma più semplicemente, la scelta della piattaforma di streaming sarà entrata in vigore in linea con le proprie strategie di ottimizzare il software usufruendo delle specifiche tecniche più avanzate.

Se anche voi avete un modello di questo tipo, come detto avete due possibilità. O acquistare un Fire TV Stick di Amazon o cambiare televisore. In questo periodo ci sono tantissime promozioni che vi danno modo di godere del massimo della qualità di visione spendendo anche meno di 300 euro.

Impostazioni privacy