Maria Chiara Giannetta, il percorso di psicoterapia che dura da anni: il motivo nascosto

Maria Chiara Giannetta ha raccontato qual è il motivo che l’ha spinta ad intraprendere, da qualche anno, un percorso di psicoterapia.

Maria Chiara Giannetta è tornata al cinema il 14 dicembre 2023 con il film di Ficarra e Picone, ‘Santocielo’, dove interpreta Suor Luisa. Prima ancora i telespettatori l’hanno seguita nella seconda stagione di Blanca. La serie ha avuto fin dall’esordio un successo impressionante, e la nuova trama è stata accolta con affetto, tanto da aver raggiunto ascolti altissimi. Per interpretare una persona non vedente ha studiato molto ed è stata aiutata da Andrea Bocelli.

maria chiara giannetta psicoterapia
Maria Chiara Giannetta parla della psicoterapia (Foto Ansa) thewisemagazine.it

Ad inizio 2023 è stata invece protagonista nella fiction Buongiorno, mamma! accanto a Raoul Bova. Oggi è tra le attrici più amate e apprezzate; è riuscita, in poco tempo, ad affermarsi nel mondo della recitazione e a conquistare milioni di italiani. Nonostante sia molto famosa, è sempre stata più riservata sulla sua vita personale. Di recente, però, ha deciso di sbottonarsi: al settimanale Oggi ha infatti rilasciato un’intervista in cui ha parlato del percorso di psicoterapia che ha intrapreso da qualche anno.

Maria Chiara Giannetta parla della psicoterapia: perché ha iniziato questo percorso

Maria Chiara Giannetta, in un’intervista al settimanale Oggi, ha raccontato una parte più intima e personale della sua vita. Ha parlato del percorso di psicoterapia che da due anni e mezzo sta affrontando. Al momento è in cammino- dice- e ricerca l’equilibrio. Ha deciso di avanzare su questa strada per conoscersi e aprirsi: “Sono una fan della psicoterapia. Sto affrontando un percorso per conoscere me stessa ed essere più aperta al mondo”.

maria chiara psicoterapia motivo
Maria Chiara Giannetta, perché ha iniziato la psicoterapia (Foto Ansa) thewisemagazine.it

L’attrice ha scelto questo lavoro, probabilmente- confessa- proprio per psicanalizzarsi. Sente il bisogno di cercare le parti più intime di se stessa, quelle più scure e di portarle fuori. Da un paio di anni, soprattutto con Blanca che reagisce di fronte alla cecità, è riuscita a raggiungere una leggerezza consapevole e autentica: “Blanca mi ha regalato un’autostima che non avevo, rendendomi più forte. Il tutto è esaltato dalla terapia”. Ed è grazie alla terapia che Maria Chiara adesso è padrona di quello che le accade, e non si lascia più trasportare dagli eventi.

Quando le proposero il Festival di Sanremo nel 2022, accettò di salire sul palco perché si sentiva pronta, aveva infatti iniziato il cammino di psicoterapia. Oggi l’attrice, da quando ha cominciato questo percorso, si sente più consapevole ed è in grado finalmente di vivere il suo lavoro con divertimento, prendendolo meno sul serio: “È l’amore della mia vita. Ma se esageri finisce col mangiarti anche il privato“.

Impostazioni privacy