Rivoluzione totale per Whatsapp: tutte le nuove funzioni in arrivo nel 2024

Il 2024 sarà un anno di rivoluzione totale per WhatsApp. Ecco tutte le nuove funzioni in arrivo che già conosciamo.

Se il 2023 si è chiuso nel migliore dei modi per WhatsApp, il 2024 si prospetta essere un anno da ricordare per la piattaforma di Zuckerberg. Stando a quanto emerso, infatti, il team di sviluppatori di Meta sarebbe già a lavoro su tantissime novità che vedranno la luce nel corso dei prossimi mesi. E alcune di queste sanno di rivoluzione totale.

Queste nuove funzioni arriveranno già nel 2024 su WhatsApp
Le nuove funzioni in arrivo nel 2024 su WhatsApp – TheWisemagazine.it

Si punterà tanto sull’interfaccia quanto sulle funzionalità interne. Sia già disponibili e dunque da migliorare che tutte nuove, con introduzioni che avverranno in via graduale e daranno modo ai consumatori di abituarcisi. Sicuramente le voci che girano sono piuttosto ambiziose e non sappiamo quali di queste feature verranno effettivamente rese disponibili per tutti. Ma se le premesse sono queste, aspettiamoci un cambiamento radicale per la piattaforma di messaggistica.

WhatsApp, tutte le funzioni in arrivo nel 2024

Stanno già iniziando ad emergere le prime novità in arrivo nel 2024 sul fronte WhatsApp. Si tratta di funzioni che promettono di essere rivoluzionarie. Oggi vi parliamo nello specifico di 6 aggiunte che potrebbero vedere la luce già nelle prossime settimane. E se tutto dovesse venire confermato, potrebbe cambiare il nostro modo di utilizzare la piattaforma nel quotidiano.

Il 2024 sarà un anno di rivoluzione totale per WhatsApp
WhatsApp su iPad e altre 5 novità per il 2024 (Screenshot WABetaInfo) – TheWisemagazine.it

Partiamo dalla verifica dell’indirizzo e-mail, uno strumento innovativo che permetterà a tutti coloro che creano un account di non dover necessariamente usare solo il numero di telefono come conferma. Sarà tutto opzionale, ma per i patiti della sicurezza è una chicca in più. Così come la possibilità di creare un profilo alternativo, con nome e immagini diversi da poter condividere con un set di contatti. Utile anche in questo caso per la privacy, così da non doversi mostrare con nome e immagine personali.

Per WhatsApp Web, invece, nel 2024 verrà introdotta la funzione di ricerca di chat con la data. Un metodo alternativo e che ci permetterà in qualche secondo di ritrovare tutti quei messaggi di cui abbiamo bisogno. Molto interessante anche la possibilità di creare eventi di chat di gruppo, con tanto di ora, data e notifica per tutti i partecipanti. E un pulsante utile per aggiungere il tutto all’agenda personale.

Per quanto riguarda gli avatar, finalmente dall’anno prossimo potranno essere utilizzati anche per le videochiamate. Così che, se non ci si vuole far vedere, ci sarà l’alter ego digitale a muoversi e parlare al posto nostro. Ma chiudiamo con quella che probabilmente è per ora la più grossa novità, ossia l’app di WhatsApp per iPad. Dopo una lunga attesa, arriverà la versione della piattaforma per tablet.

Impostazioni privacy