I ritocchini di Maria De Filippi, com’è cambiata nel tempo la conduttrice: foto a confronto

Maria De Filippi, un volto molto importante per Mediaset, che negli anni è cambiato parecchio per via di alcuni ritocchini estetici.

L’ideatrice e conduttrice di Uomini e donne e Amici ha cominciato a lavorare in tv all’inizio degli anni ’90: viso acqua e sapone, capelli corti unisex e biondi, sopracciglia folte, sguardo serio ed espressione corrucciata. Con il suo look androgino, Maria De Filippi è diventata un’icona per il mondo gay e non solo: per anni è stata anche stimata come un esempio di orgogliosa e intelligente indipendenza rispetto ai canoni estetici dominanti. Già all’inizio degli anni ’00, però, Maria De Filippi ha provato a vivacizzare il proprio look con un taglio più femminile e vestiti leggermente più stretti ed eleganti.

Maria De Filippi e i ritocchi estetici
Maria De Filippi: ha ceduto ai ritocchini o no? – thewisemagazine.it

Poi, alla soglia dei cinquant’anni, è successo qualcosa. I suoi zigomi si sono riempiti. Si sono addolcite anche le profonde rughe di espressione ai lati della bocca. E i suoi occhi sono apparsi più stretti e tirati. Anche il corpo è apparso da un anno all’altro più tonico e leggero.

Botox, lifting? Maria De Filippi non ha mai negato esplicitamente di essere ricorsa a trattamenti estetici come punture rivitalizzanti, ma ha invece più volte negato di essersi affidata a ritocchini chirurgici. Intervenendo sul web, tempo fa la conduttrice spiegò di non aver nulla contro chi si rifà.

La De Filippi ha anche ammesso che prima o poi potrebbe prendere in considerazione l’idea di un ritocco estetico. Se non lo ha fatto finora, così ha raccontato, è perché crede di non averne bisogno e perché ha paura delle sale operatorie.

Maria De Filippi, insomma, smentisce di essersi fatta tirare da un chirurgo estetico. E per spiegare il suoi occhi più stretti rispetto al passato ha tirato in ballo un “calzaio” all’occhio sinistro. Il calzaio è un deposito di colesterolo, di forma ereditaria, che prova a nascondere usando parecchio trucco. E proprio il make-up, secondo la conduttrice, provocherebbe l’effetto lifting. Solo apparente, però.

Tutti i ritocchini di Maria De Filippi: ecco com’è cambiata la conduttrice

Quindi Maria De Filippi non avrebbe mai ceduto alla chirurgia? Facendo un confronto fra le immagini del suo inizio carriera con le più recenti è innegabile che la conduttrice vedova di Maurizio Costanzo sia cambiata. E non è soltanto una questione di taglio di capelli, trucco e fisico più asciutto e tonico.

Com'è cambiato il volto di Maria De Filippi
Com’è cambiato il volto di Maria De Filippi dal ’92 a oggi (Foto: Instagram @defilippimaria) – the wisemagazine.it

Zigomi e occhi della De Filippi appaiono modificati rispetto al passato. Per gli zigomi, non è detto che c’entri il bisturi. E infatti la conduttrice ha in passato ammesso di aver sperimentato il botulino. Per gli occhi è evidente che la presentatrice di Mediaset si sia sottoposta a una blefaroplastica o a una blefarocalasi, cioè a un intervento che permette di eliminare la pelle in eccesso delle palpebre insieme alle ernie di grasso.

In effetti, non troppo tempo fa, in un’intervista rilasciata a DiPiù, la De Filippi ha ammesso di aver fatto una blefaroplastica, ma per una questione di salute: “Avevo degli xantelasmi. Sono andata in onda con gli occhiali da sole”, ha raccontato.

Per il resto, tutti i miglioramenti nell’aspetto fisico di Maria dipenderebbero dal mangiare sano, dalla pratica dello sport (tennis soprattutto) e da un po’ più attenzione nel look.

Impostazioni privacy