È questo il lavoro più ricercato e pagato al mondo: uno stipendio da lusso

Questo è il lavoro attualmente più ricercato e anche più pagato a livello internazionale: se sei portato, magari puoi farci un pensierino. 

Quando si tratta del mondo del lavoro, ci sono davvero molteplici aspetti da tenere in considerazione. Vi sono persone che perdono il lavoro e faticano enormemente per poterlo ritrovare. Altre, fanno per tantissimi anni lo stesso mestiere, senza mai cambiarlo. E poi, ci sono persone soddisfatte del proprio impiego, mentre altre sembrano non esserlo mai. 

Lavoro più pagato al mondo: qual è
Lavoro più pagato al mondo: qual è -thewisemagazine.it

Uno dei fattori principali che si  valuta quando ci si candida per una posizione, è l’aspetto economico: il guadagno possibile attraverso quel lavoro, solitamente, è uno dei metri di giudizio fondamentali. In base ad esso si fa la fatidica scelta, per cui si sceglie quel determinato mestiere, oppure lo si rifiuta.

In un momento storico, in cui sono tantissime le persone e le famiglie che hanno difficoltà economiche, c’è chi non sa nemmeno cosa significhi non avere a disposizione denaro. In particolar modo, esiste un lavoro che permetterebbe di guadagnare cifre da capogiro.

Il lavoro più ricco del mondo: ecco a quanto arriva lo stipendio 

Fare un lavoro che ci piace e poter guadagnare davvero tanto, da poterci permettere qualsiasi cosa, è un sogno per la gran parte delle persone.

Lavoro più pagato al mondo: qual è
Lavoro più pagato al mondo: qual è -thewisemagazine.it

Fare un lavoro che ci piace e poter guadagnare davvero tanto, a tal punto da poterci permettere qualsiasi cosa desideriamo, è un sogno per la gran parte delle persone. Si tratta di un mestiere legato alle nuove frontiere della tecnologia, che ha molto a che fare con le trasformazioni e le innovazioni degli ultimi anni. Il lavoro più pagato del 2024, infatti, è proprio quello dell’esperto di sicurezza informatica, figura che si rivela essenziale nella gran parte dei contesti lavorativi odierni. 

Lo stipendio percepito da una figura di questo tipo, varia a seconda del livello di Expertise della stessa. Si va da una paga media annuale di circa 45.000 euro, per arrivare a 65.000 euro per coloro che sono considerati senior del settore. Una media, che supera di gran lunga quella della maggioranza degli stipendi in Italia.

Già se ci spostiamo negli Stati Uniti, infatti, lo stipendio è nettamente diverso. Qui, la figura dell’esperto di sicurezza informatica può guadagnare anche 120 mila dollari l’anno. Cifra che arriva anche oltre i 165.000 dollari annui, per coloro che hanno più di otto anni di esperienza nel settore. Insomma, potremmo davvero dire che la figura di esperto di sicurezza informatica, sia la nuova frontiera del lavoro.

Impostazioni privacy