Allarme per tutti gli automobilisti che hanno questo dispositivo a bordo: non fatelo mai

È allarme per tutti gli automobilisti con questo dispositivo a bordo. Non fate mai questa cosa o rischiate grosso, potreste rompere tutto.

Di recente, è stato lanciato un nuovo allarme che riguarda tutti gli automobilisti che si affidano ai sistemi di infotainment. In particolare, c’è un dispositivo che se tenuto a bordo potrebbe portare a problemi non da poco. Se eseguite quest’operazione, infatti, ci sono numerose segnalazioni che parlano di errori e bug irrisolvibili.

Se usate questi dispositivi, non fate questa cosa con Android Auto
Allarme per gli automobilisti, non fate mai questa cosa – TheWiseMagazine.it

Se ne sta parlando parecchio, con diversi forum di supporto e thread di Reddit che hanno affrontato il tema e non sembra si sia riusciti ad arrivare ad una soluzione temporanea per arginare il problema. Ad essere interessati sono in particolare alcuni modelli di smartphone, tra i più diffusi in assoluto e che dunque potreste avere anche voi nella vostra vettura. Ecco a cosa fare attenzione, se seguite questi veloci consigli non correrete mai alcun tipo di rischio.

Allarme per gli automobilisti: non fatelo con questo dispositivo a bordo

Un nuovo allarme per gli automobilisti che dovrebbe attirare anche la vostra attenzione. Il problema riguarda nello specifico il sistema operativo Android recentemente aggiornato alla versione 14, che sembra non funzionare come da programma con Android Auto. Se anche voi usate il robottino verde come sistema di infotainment in auto, fareste meglio a non aggiornare il telefono all’ultima versione disponibile.

Occhio alla One UI 6.0 per Android Auto, non aggiornate nulla
Occhio ai dispositivi Samsung, non fate questa cosa se siete automobilisti – TheWiseMagazine.it

Nello specifico, il bug riguarderebbe la One UI 6.0. Ossia la versione personalizzata per i dispositivi di Samsung. Sul forum di Google sono emerse centinaia di segnalazioni in merito. C’è chi parla per esempio dell’impossibilità di sfruttare la connessione wireless per collegare lo smartphone all’auto. E ci sono alcuni modelli in particolare che sono interessati in forma maggiore. Ossia i Galaxy S22+ ed S22 Ultra, il Galaxy A54 e tutta la serie di Galaxy S23.

Google è già a conoscenza dell’errore, tanto che lo ha aggiunto alla sua lista di Problemi noti questa settimana. E c’è anche uno specialista che è intervenuto in un thread nel forum di supporto, spiegando come i lavori per la risoluzione siano in corso. Ma ancora non c’è una versione definitiva, ecco perché vi consigliamo per il momento di non aggiornare il vostro Samsung alla One UI 6.0.

Molto probabilmente già ad inizio 2024 il team di sviluppatori provvederà a rilasciare una nuova versione aggiornata del suo sistema operativo con la risoluzione del bug. Così che possiate godere di tutti i vantaggi che Android Auto ha da offrire come sistema di infotainment.

Impostazioni privacy