Wanda Nara è la vincitrice di Ballando con le Stelle, showgirl amatissima è costretta a fermarsi: spavento e timore, un nuovo ostacolo.
Sono tanti i protagonisti del mondo dello spettacolo, ma alcuni sono entrati a gamba tesa nel cuore dei telespettatori, e farli andare via è praticamente impossibile. Wanda Nara è tra le donne di maggior successo in Italia. Originaria dell’Argentina, è però nel Bel Paese che vuole vivere la sua vita e al quale è maggiormente riconoscente. Lavoro, famiglia e ambizioni, sembrerebbe aver tutto, ma la salute precaria dovuta alla temibile malattia l’hanno devastata. Arriva una nuovo ostacolo, la verità è un colpo anche per i fan.
Negli ultimi mesi Wanda Nara ha vissuto grandi emozioni. La vittoria di Ballando con le Stelle è una conquista di spessore, specie dopo essere naufragata in situazioni terribili: si è ammalata di leucemia. Il male l’ha colpita come un fulmine a ciel sereno, ha incassato il colpo, ed ha cercato di andare avanti, nonostante tutto. Inutile negare che però la malattia l’ha buttata giù, anche una leonessa come lei ha momenti di difficoltà, non solo fisica, ma anche di natura emotiva.
Quando tutto sembrava risolto, anche se la leucemia continua a provarla, arriva un nuovo dolore per la procuratrice sportiva. Questa volta sembra essere più dura delle altre, ecco quanto accaduto.
Wanda Nara si racconta: la paura più grande, fuori la verità!
Come può una donna che ha a che fare con la leucemia, affrontarla con energia e grinta, aver poi paura di qualcosa che è inevitabile? La vincitrice del format di ballo della Rai più famoso di sempre, si lascia andare ad una dichiarazione d’impatto. Non è come un tempo, rimane una Femme Fatale bellissima ed accattivante, come tutte le altre donne vorrebbero essere, ma c’è una nuova visione ad entrare in gioco.
Si ammala di leucemia a soli 36 anni, ma sa per certo che non vuole mollare. Né per sé stessa, né per Icardi, il marito, ma soprattutto lo fa per i suoi 5 figli. Li ama con tutta sé stessa, ed in futuro è inevitabile che accada quello che più teme. Che un genitore non sopravviva ai propri figli, è la cosa più naturale che ci sia, perché è l’orologio biologico che lo determina. Di questo ne è consapevole, ma il pensiero di “dover andare via prima del previsto”, è la sua più grande paura.
Confessa che la malattia la spaventa, ma la terrorizza ancor di più la possibilità di lasciare da soli i suoi piccoli. Afferma così: <<Quando sei mamma, l’unica paura che hai è quella di lasciare i tuoi bambini da soli. Sono piccoli, hanno ancora bisogno di me.>>
Senza ombra di dubbio questo ostacolo del cuore la riempie di tristezza. Parlare di coraggio va bene, ma mostrare la verità della natura umana che ha paura, è rispettoso nei confronti delle persone amate, quanto di sé stessa. Wanda è e sarà sempre la leonessa che lotta contro la leucemia, ma che nonostante il male vuole essere trattata come un persona, non vuole “sentir pena”. Ammette la paura, ma è pronta ad accettarla, e ad andare avanti con l’energia di sempre.