Vecchie videocassette da collezione: se possiedi una di queste hai un piccolo tesoro

Queste vecchie videocassette da collezione oggi valgono un piccolo tesoro. Ecco quali sono quelle più desiderate in assoluto.

Grazie agli ultimi progressi del mondo del collezionismo, oggi anche gli oggetti più vecchi in casa che avevate dimenticato potrebbero valere cifre da capogiro. Questo soprattutto grazie all’avvento dei portali e delle bacheche online dedicate, dove ci sono centinaia di annunci resi pubblici da appassionati del settore che riguardano sia la vendita che la richiesta di determinati prodotti.

Ecco quali vecchie videocassette da collezione oggi valgono di più
Queste vecchie videocassette da collezione oggi valgono un tesoro – TheWisemagazine.it

E se ad andare per la maggiore continuano ad essere monete e francobolli rari, ci sono anche tanti altri reperti storici che valgono un piccolo tesoro. Oggi parliamo in particolare di vecchie videocassette da collezione, che potreste avere anche voi in casa ma non sapevate del loro valore. Ecco le più ricercate in assoluto, se le mettete in vendita nel modo giusto potreste ricavare tantissimi soldi.

Vecchie videocassette: ecco quelle che valgono un piccolo tesoro

Queste vecchie videocassette oggi valgono una vera e propria fortuna. Sono diventate da collezione per un motivo o per un altro. Che sia un collegamento con un particolare evento storico o le poche tirature, che le rendono dunque introvabili sul mercato e sono richiestissime dagli appassionati. E chissà che non possiate averle nei vecchi scatoloni in soffitta a prendere polvere.

Le vecchie videocassette che oggi valgono un tesoro
Con queste vecchie videocassette potete guadagnare fino a 20mila euro – TheWisemagazine.it

Un esempio è la videocassetta dei classici Disney, che riconoscete con la custodia avente il simbolo a rombo nero e la dicitura A Walt Disney Classic. Pensate che gli appassionati potrebbero essere disposti a spendere cifre che vanno dai 10mila ai 20mila euro. Se ne avete una in casa, sarebbe meglio sempre consultare un esperto del settore che possa fornirvi una valutazione precisa.

In modo che possiate mettere il tutto sul mercato ad una cifra consona e portarvi a casa un piccolo tesoro. Ovviamente a far innalzare il prezzo ci pensano alcuni fattori nello specifico. Come per esempio la buona tenuta della confezione e il corretto funzionamento del VHS. Se poi è ancora incelofanata, sappiate che il suo costo schizza alle stelle e potreste guadagnare anche più di 20mila euro. Ultima cosa da sapere, esistono bacheche dove far partire aste con valori finali inestimabili e che dipendono dal numero di collezionisti interessati. Provate subito a cimentarvi con questo mondo e presto diventerete ricchi senza fare nulla!

Impostazioni privacy