Re Carlo, la decisione: cosa ha comunicato al principe William

Le parole di Re Carlo III al principe William hanno commosso tutti: ecco cosa ha comunicato il sovrano al suo erede sussurrando questa frase.

Il rapporto tra Re Carlo III e il principe William è sempre stato molto particolare. Padre e figlio, fin dalla morte della principessa Diana, hanno dovuto trovare spesso un punto di incontro per divergenze caratteriali e modi di pensare non sempre allineati. Alla luce di quanto sta emergendo in questi giorni però le parole del sovrano al figlio appaiono più commoventi che mai.

decisione re carlo principe william
Re Carlo, la decisione-Foto Ansa-thewisemagazine.it

Tra Re Carlo III e il principe William non c’è mai stato un vero rapporto idilliaco infatti i due spesso si sono scontrati attirando l’attenzione del mondo intero. Recentemente però le parole del sovrano al figlio, ed erede al trono d’Inghilterra, hanno fatto commuovere tutti. D’altronde proprio il primogenito un giorno prenderà il posto del padre come Re d’Inghilterra. Ecco cosa è accaduto tra i due.

Re Carlo III e le parole al principe William: cosa si sono detti che ha commosso il mondo

È passato ormai un anno da quando il mondo intero assisteva all’incoronazione di Re Carlo III. Il 2023 è stato un anno decisamente importante per la Famiglia Reale infatti il mondo intero ha puntato gli occhi sulle vicende che hanno scosso gli equilibri tra fratelli e tra il principe e il Re. Se però la diatriba con il principe Harry è ancora nel pieno del fervore, i rapporti tra William e il padre pare stiano migliorando di giorno in giorno: ecco perché. Come da prassi il giorno dell’incoronazione il primogenito si è inginocchiato davanti al Re promettendo lealtà e supporto. Un giorno sarà proprio lui ad essere incoronato e diventare monarca. Un momento però in particolare ha commosso tutti, ovvero quello avvenuto subito dopo l’incoronazione ufficiale.

decisione re carlo principe william
Cosa ha comunicato al principe William-Foto Ansa-thewisemagazine.it

A quanto pare il Re ha sussurrato tre parole di gratitudine a William toccando molto il pubblico e tutti i fan della Royal Family. Nonostante non fossero udibili in televisione, queste parole sono state decifrate da un esperto di lettura del labiale. Il Re ha detto: «Thank you, William», ringraziando così il primogenito per il suo supporto. Non era scontato forse che vi fosse una tale partecipazione ed emozione.

L’incoronazione di Re Carlo III si è distinta da quella della defunta madre, la Regina Elisabetta II, per il minore sfarzo e il numero di ospiti inferiori. A differenza di quanto avvenne 70 anni prima con la madre infatti il sovrano ha deciso di puntare su una linea meno sfarzosa a favore della crisi economica attuale inglese.

Impostazioni privacy