Royal Family, svolta clamorosa per il Principe Harry: la notizia è appena arrivata

La Royal Family deve necessariamente accettare la notizia riguardante il principe Harry: una svolta imprevedibile sulle sorti dell’ex erede al trono.

Il popolo britannico ha un rapporto imprescindibile con la monarchia. I membri della famiglia reale sono quasi delle personalità sacre, venerabili. Questa ragione potrebbe spiegare, in parte, la delusione e il dolore per la decisione del principe Harry di abbandonare il suo ruolo istituzionale, condita da dichiarazioni al vetriolo su Re Carlo III, il fratello William e tutto il loro entourage.

Principe Harry Spare libro
Principe Harry, incredibile risultato per il Duca di Sussex (Foto Ansa) -thewisemagazine.it

In molti si sono interrogati su quali fossero i retroscena che abbiano spinto le azioni del rampollo di casa Windsor. Non desta meraviglia, quindi, che il suo scioccante libro autobiografico dal titolo “Spare” (la riserva), sia stato il più venduto nel Regno Unito nell’anno appena passato. Il memoir del Duca di Sussex, rilasciato nel gennaio del 2023, ha venduto più di 700mila copie, un numero straordinario. Ciò vuol dire che ha superato di molto il libro giunto al secondo posto secondo i dati ottenuti da The Bookseller (“The last devil to die” di Richard Osman con oltre 500mila copie vendute).

Il principe Harry: le dichiarazione in “Spare” hanno ferito profondamente i membri della famiglia reale

“Spare” ha scatenato ondate di polemica in tutto il mondo, non solo in Gran Bretagna. La famiglia reale non si aspettava un attacco di tale portata sparato da fuoco apparentemente amico. Il principe Harry non ha risparmiato nessuno; ha gettato fango contro molti membri dell’Istituzione, tra cui il principe William, sua moglie Kate e la regina Camilla.

Principe Harry Spare libro
Principe Harry, la sua autobiografia Spare è il libro più venduto nel Regno Unito (Foto Ansa) -thewisemagazine.it

Ricordate quando lo stesso Harry destò scandalo nel 2005 indossando un’uniforme nazista in una famigerata festa in maschera? Ebbene, nel libro ha dichiarato che sia stato proprio suo fratello maggiore insieme alla fidanzata (oggi consorte) a convincerlo a farlo.

Inoltre, nel libro “Spare”, Harry ha dichiarato che sia lui in prima persona, sia il principe William abbiano implorato re Carlo III di non sposare la regina Camilla, che all’epoca considerava una “malvagia matrigna”. Il padre li avrebbe ignorati del tutto. Harry accusa l’attuale regina di aver messo in piedi una “strategia a lungo termine per arrivare al matrimonio e, con il passare del tempo, alla Corona”. 

Il contenuto del libro ha lasciato i membri della famiglia reale profondamente “feriti”. Tuttavia, i dati emersi da The Bookseller mostrano che i lettori britannici ne siano rimasti affascinati.

Impostazioni privacy