Attenzione a questa nuova truffa, ci cascano tutti i proprietari di iPhone: come evitarla

Occhio a questa nuova truffa che prende di mira i proprietari di iPhone. Ecco cosa fare per evitarla, così non rischiate nulla.

La sicurezza legata al settore tech non è mai troppa. E non stiamo parlando solo di minacce possibili quando si naviga in rete e si cliccano su link o allegati sospetti, ma anche di quelle che potrebbero essere le abitudini più comuni di tutti i giorni. Ciò che si vede, ciò che si acquista, dove si lascia il telefono e via dicendo. Le truffe sono sempre dietro l’angolo, ed è bene prendere le dovute precauzioni.

Occhio a quest'ultima truffa che riguarda i proprietari di iPhone
C’è una pericolosa truffa che sta colpendo i proprietari di iPhone – TheWisemagazine.it

C’è in particolare una recente minaccia che ha preso di mira tutti i proprietari di iPhone. E se ne sta parlando con sempre più insistenza, tramite thread su Reddit e post sui vari forum. Con la community che ha deciso di confrontarsi e di cercare di porre rimedio a quanto sta succedendo, considerando che il fenomeno è sempre più su larga scala e potrebbe interessare fin troppi consumatori. Ecco di cosa si tratta e come fare per evitare di cadere nel tranello.

Nuova truffa prende di mira i proprietari di iPhone: di cosa si tratta

Se siete proprietari di iPhone, c’è una truffa che sta emergendo in queste settimane e a cui dovreste fare molta attenzione. E questa volta non parliamo di hacker, di virus, di phishing o di altri argomenti che già avrete imparato a conoscere. Ma di uno stratagemma messo in atto nella vita di tutti i giorni, e che va a riguardare nello specifico le cover degli iPhone 15 Pro e Pro Max.

Truffa con le cover dell'iPhone, ce n'è una che costa 50 dollari ma non protegge
Come difendersi da questa truffa legata alle cover dell’iPhone (screenshot) – TheWiseMagazine.it

Ossia la custodia Bamplio Edge Cover, una speciale cover che oggi viene presentata come una delle più sicure in assoluto. Ed è proprio questo l’aspetto su cui fa leva il venditore, considerando che chi spende più di 1000 euro per uno smartphone vuole quantomeno assicurarsi di evitare danni. Il suo costo è di 50 dollari, superiore persino ad alcune delle custodie ufficiali di Apple.

Ma cosa la renderebbe così speciale? È composta da due pezzi separati, che si attaccano con un adesivo e la rendono praticamente irremovibile. Ma c’è un problema, ossia che si tratta sostanzialmente di due pezzi di plastica che non vanno a proteggere in nessun modo l’iPhone. Se non quando appoggiato su superfici piatte.

E c’è un’altra scoperta che ha dell’incredibile. Se sul sito web dell’azienda questa cover costa 50 dollari, facendo una rapida ricerca su portali di e-commerce più comuni se ne possono trovare di identiche alla cifra di 1-3 dollari. Per esempio su AliExpress. Ecco perché dovreste fare molta attenzione, potreste ritrovarvi a spendere cifre esagerate e avere una custodia che nemmeno protegge l’iPhone.

Impostazioni privacy