Affari tuoi, una delle vittorie più emozionanti: tutti commossi, ovazione del pubblico

Affari tuoi è un game show coinvolgente, fatto di manifestazioni di grande coraggio: una delle vittorie più belle di sempre risale al 2014.

Ad Affari tuoi, programma da tempo condotto con grande successo da Amadeus, capita spesso di vedere concorrenti ostinati o imprudenti. Convinti di essere stati baciati dalla fortuna, o di aver condotto bene il loro gioco, rifiutano offerte altissime per continuare a credere nel pacco assegnato loro a inizio gioco. Ai più, però, va male…Com’è accaduto di recente a un concorrente toscano, che ha rifiutato 72.000 euro, perché sicuro di averne 300.000 nel pacco.

Una vittoria straordinaria ad Affari tuoi
Flavio Insinna ai tempi di Affari tuoi – thewisemagazine.it

Rifiutando ogni offerta fatta dal “Dottore”, il concorrente si è trovato alla fine con due pacchi: uno da 300.000 mila e l’altro da 0. Sfortunatamente, il suo, di pacco, era proprio quello senza un euro. Talvolta le cose vanno diversamente. Com’è accaduto anni fa a una concorrente piemontese.

All’epoca, era il maggio 2014, la conduzione dello show era affidata a Flavio Insinna. La concorrente del giorno era Piera del Piemonte, una simpatica signora cui era stato assegnato il pacco numero 15. Piera, pensionata e nonna, cominciò maluccio, perdendo tre pacchi consistenti: quello da 250.000 euro, quello da 50.000 e poi quello da 10.000. Poi prese a chiamare pacchi per lei più fortunati, scartando così i premi da 50 centesimi, un euro e 10 euro.

Una delle vittorie più entusiasmanti della storia di Affari tuoi

Al tempo non c’era il Dottore a fare le offerte, ma c’era la Dottoressa. Costei propose a Piera un’offerta da 32.000 euro, ma la donna rifiutò. Dopo qualche altro giro di pacchi, dato che i 500.000 euro erano ancora in gioco, la Dottoressa dovette offrire di più. E passò così a proporre 37.000 euro. Piera preferì credere ancora nel suo pacco 15.

500.000 euro ad Affari tuoi!
Insinna festeggia una delle vittorie più incredibili di Affari Tuoi (YouTube @raisat) – thewisemagazine.it

Dopo altre chiamate fortunate, l’offerta salì a 55.000 euro. L’intrepida piemontese non si lasciò tentare, e continuò così a portare avanti il suo gioco. Insinna, emozionato, cominciò a provocare la Dottoressa e a sostenere apertamente Piera, per poi cedere a un atteggiamento più compreso e preoccupato.

Dal telefono arrivò un’offerta da 91.000 euro con due pacchi da tirare. Piera rifiutò ancora. E fece la cosa migliore, dato che si trovò alla fine con due pacchi possibili. Uno da 100 euro e l’altro da 500.000 euro. A questo punto la Dottoressa provò a confondere la concorrente offrendole la cifra incredibile di 172.000 euro.

La simpatica Piera ci pensò su, ma non più di tanto. Sapeva ancora cosa fare: credeva nel suo pacco e voleva andare avanti. E così rifiutò la proposta e trovò nel proprio pacco la bellezza di 500.000 euro in gettoni d’oro dando così un degno finale e una delle vittorie più incredibili di Affari tuoi.

Impostazioni privacy