Valentina Ferragni, tutorial make up sui social: ma un dettaglio inquietante non sfugge – Video

Valentina Ferragni è tornata sui social con un tutorial, ma un dettaglio ha sconvolto i follower e scatenato una nuova polemica.

Lo scandalo dei pandori non ha risparmiato nessuno in casa Ferragni: anche Valentina, da poco trentunenne, ha a quanto pare risentito della vicenda di cui tutti parlano nelle ultime settimane. Investita dal clamore mediatico, anche Chiara Ferragni ha dovuto fare i conti con una pioggia di critiche sotto agli ultimi post Instagram e poi con un calo significativo di follower.

Il ritorno di Valentina Ferragni dopo il Pandoro Gate
Valentina Ferragni torna con un tutorial dopo settimane di critiche (Fonte Instagram: @valentinaferragni) – thewisemagazine.it

Lo chiamano Pandoro gate, ma per la famiglia Ferragni la questione comincia a diventare assai più pesante e indigeribile di un dolce natalizio. Anche la giovane influencer e imprenditrice con un marchio di gioielli, la più piccola di casa Ferragni, ha perso migliaia di follower come la sorella maggiore e il cognato Fedez.

Cosa sta succedendo? Il pubblico sta reagendo allo scandalo della sponsorizzazione ingannevole del pandoro (con falsa beneficenza) e l’indice di gradimento dei Ferragnez è calato incredibilmente. Le critiche hanno investito anche le sorelle di Chiara Ferragni.

Francesca Ferragni, che fino a qualche tempo alternava il lavoro in uno studio dentistico a quello da influencer, è sostanzialmente sparita. Mentre Valentina Ferragni continua a perdere like e consensi sul web. Secondo alcune analisi starebbe almeno mille follower al giorno.

Valentina Ferragni ritorna con un tutorial, ma un particolare rivela che la crisi non è passata

Tanti commenti negativi sotto i suoi post, riferimenti alla sanzione milionaria comminata dall’Antitrust a Chiara e una preoccupante perdita di appeal. Per Valentina il 2024 è cominciato nel peggiore dei modi. Sembra infatti che la giovane influencer stia perdendo credibilità, così com’è successo alla sorella maggiore.

I follower notano un particolare nel nuovo tutorial di Valentina Ferragni
Valentina Ferragni, il tutorial con il particolare inaspettato (Fonte Instagram: @valentinaferragni) – thewisemagazine.it

Dopo il video di scuse con cui Chiara ha fatto sapere che devolverà un milione di euro in beneficenza per sostenere le cure dei bambini dell’Ospedale Regina Margherita, Valentina ha manifestato il suo sostegno con un pensiero scritto rivolto alla sorella. “Purtroppo gli errori si commettono quando si fanno le cose, non quando non si fa nulla“, si legge nel post.

Gli influencer non possono fermarsi troppo a lungo per non rischiare di sparire. Per questo Valentina Ferragni è tornata a fare quello che fa sempre: mostrarsi sui social con un tutorial in cui mostra tutti i passaggi del suo make-up, svelando anche i prodotti utilizzati. I follower hanno però notato qualcosa di particolare.

Eccomi tornata da voi“, dice Valentina nel video, “non mi sono dimenticata, scusate per i capelli: sono un po’ nature!“. Infatti nella clip condivisa su TikTok e nelle storie di Instagram la ragazza appare senza trucco e acconciatura. C’è un motivo: il suo è un tutorial per truccarsi. Vuole mostrare ai follower i mascara che utilizza.

Cosa c’è di particolare? Nessun prodotto è sponsorizzato. Quindi, Valentina sta cercando di evitare critiche e problemi rinunciando a ciò che ha fatto finora: sponsorizzare marchi.

Impostazioni privacy