Laura Torrisi, la malattia inguaribile che la fa soffrire moltissimo: gli interventi chirurgici non sono bastati

Laura Torrisi, l’attrice siciliana ma toscana d’adozione, è attanagliata da una patologia debilitante della quale non riesce a liberarsi.

Ricordate l’attrice Laura Torrisi? Siciliana di nascita ma cresciuta a Prato, in Toscana, è diventata celebre nel lontano 2006 quando partecipò come concorrente al reality il “Grande Fratello”, condotto da Alessia Marcuzzi. Fu il trampolino di lancio per la sua carriera nel mondo della recitazione.

Laura Torrisi malattia
L’attrice siciliana Laura Torrisi e la malattia con cui deve convivere. (Foto Ansa) – thewisemagazine.it

Aveva già partecipato a delle produzioni cinematografiche con piccoli ruoli nei film “Il signor Quindicipalle” di Francesco Nuti e in “Lucignolo” di Massimo Ceccherini. L’incontro con il regista Leonardo Pieraccioni, però, le ha cambiato la vita su tutti i fronti. Grazie a lui ha avuto la prima grande occasione professionale con il film del 2007 “Una moglie bellissima”. Laura Torrisi, infatti, ebbe il ruolo di protagonista femminile. Inoltre, lei e Pieraccioni hanno avuto una relazione sentimentale durata dal 2007 al 2014 dalla quale è nata una figlia di nome Martina (2010).

Laura Torrisi, la patologia di cui soffre e che non l’abbandona mai

La bellissima attrice siciliana ha parlato più volte apertamente della patologia di cui soffre, sia sui suoi canali social, sia tramite numerose interviste. Torrisi combatte da anni contro l’endometriosi. Questa malattia colpisce un gran numero di soggetti femminili in età fertile. Tra i sintomi evidenti vi sono, purtroppo, dolori lancinanti nella zona pelvica. Consiste, sostanzialmente, nella presenza di tessuto endometriale in organi diversi dall’utero.

Laura Torrisi malattia
Una malattia da cui non si può guarire. Foto: Ansa – thewisemagazine.it

In precedenza l’attrice aveva raccontato dei suoi ricoveri e delle operazioni subite documentando il suo percorso attraverso scatti realizzati in ospedale in fase operatoria e dei successivi momenti di convalescenza. Durante una puntata del programma di Canale 5 “Verissimo” in cui è stata ospite, ha detto alla presentatrice Silvia Toffanin: “Quando ero sul set della fiction L’onore e il rispetto prendevo fino a sette antidolorifici al giorno. Facevo fatica ad arrivare a fine giornata”.

Laura Torrisi ripercorre quei momenti anche per far sentire meno sole le donne che, come lei, combattono contro questo male: “Ci sono migliaia di storie terribili di donne che ne soffrono, storie che non verranno mai alla luce”.

Purtroppo, però, l’attrice convive con una certezza che le attanaglia il cuore: “Dall’endometriosi non si guarisce”. L’artista ha raccontato di essersi sottoposta a diversi interventi chirurgici dopo i quali la sua situazione è migliorata per un periodo di circa un anno. “Sto meglio” – ha detto – “ma poi la malattia si ripresenta”.

Impostazioni privacy