Terra Amara, cambio programmazione da metà gennaio: Mediaset stravolge tutto

Il pubblico di Terra Amara negli ultimi mesi ha dovuto imparare a orientarsi fra numerosi cambi di programmazione.

La soap Terra Amara sarà ancora spostata nei prossimi giorni. Già nel periodo natalizio, Mediaset ha optato per uno stravolgimento del palinsesto. Terra Amara non è andata in onda per diversi giorni a cavallo delle feste, dopodiché la soap turca è tornata in daytime, senza tuttavia abbandonare l’appuntamento serale, programmato per la domenica. A novembre 2023, le reti di Piersilvio Berlusconi hanno voluto infatti provare a proporre Terra Amara in una nuova fascia oraria. E l’esperimento della prima serata (la domenica alle ore 21:30) è andato meglio del previsto.

Cambio di programmazione per Terra Amara
Come cambierà la programmazione di Terra Amara. Foto: Mediaset Infinity – thewisemagazine.it

Da quel momento in poi gli spettatori della soap turca non hanno avuto pace. Terra Amara ha continuato a cambiare più volte programmazione. E lo farà ancora da metà gennaio 2024 in poi. Colpa del Grande Fratello. Il reality show condotto da Alfonso Signorini è tornato dall’8 gennaio a essere mandato in onda il lunedì. Ma l’appuntamento non è quello definitivo.

Mediaset ha rivoluzionato più volte il palinsesto, per cercare di opporsi strategicamente alle proposte della Rai. E continuerà a seguire questa politica. Qualcosa di strano dovrebbe succedere anche giovedì 25 gennaio. Pareva infatti che Mediaset avesse deciso di confermare un doppio appuntamento settimanale per il Grande Fratello: il lunedì e il giovedì.

Cambio di programmazione a gennaio per Terra Amara: cosa sta succedendo

In questo senso, per giovedì 25 gennaio era appunto prevista una nuova puntata del reality. Invece, a quanto pare, il 25 gennaio andrà in scena un appuntamento con due puntate della soap opera turca. Quindi Terra Amara andrà in onda con nuove puntate in daytime e poi anche in prime time, cioè dalle 21:30 in poi.

Terra Amara: novità di palinsesto
Grandi novità per i fan della soap. Foto: Mediaset Infinity – thewisemagazine.it

Domenica 14 gennaio, Terra Amara ha vinto la battaglia dello share contro Montalbano, trasmesso da Rai 1. Ecco perché Mediaset continuerà a sfruttare la soap come arma per contrastare la concorrenza nei giorni strategici. Per seguire la storia di Zuleyha, Demir e Betul bisognerà quindi stare molto attenti ai cambi di palinsesto.

In linea generale, la messa in onda della soap opera dovrebbe continuare ad andare in onda con una doppia puntata serale anche nella settimana che va dal 22 al 28 gennaio. Invece, reality show condotto da Alfonso Signorini andrà in onda soltanto martedì 23 gennaio, per poi tornare lunedì 29 gennaio, sempre in diretta.

Per quanto riguarda gli appuntamenti giornalieri in daytime della soap, comunque, non cambierà nulla. Mediaset garantisce la messa in onda della puntata quotidiana nel primo pomeriggio, prima di Uomini e donne di Maria De Filippi.

Il giovedì sera è una serata particolare. Sulla Rai andrà infatti in onda la fiction Doc – Nelle tue mani, con Luca Argentero, che sta raccogliendo ascolti importanti. Per questo Terra Amara sarà usato come scudo da parte di Mediaset.

Impostazioni privacy