Allerta Google, queste app sono dannose: cancellale subito dal telefono

Tendi a scaricare molto spesso delle applicazioni? Allora devi fare molta attenzione: alcune di queste sono dannose.

Cercare di curare il proprio smartphone è importante. Può danneggiarsi facilmente se non gli vengono prestate le giuste attenzioni. Difatti deve essere aggiornato con una certa frequenza e non lasciato “a se stesso” come molte persone fanno. Ma chi non ha interesse nel seguirlo in maniera accurata, tende a scaricare molte applicazioni senza controllarle bene. Questo può essere pericoloso.

App per smartphone che danneggiano il cellulare
Attento a queste app per smartphone: lo danneggiano – Thewisemagazine.it

Anche se il Google Play Store o l’App Store autorizzano alcune app, non significa che queste siano sicure. In passato è successo che alcuni malware, mascherati da servizi innocenti, riuscissero ad entrare nei nostri dispositivi. Per cui è molto importante fare attenzione a quali applicazioni si scaricano. A tal proposito ce ne sono diverse che non dovrebbero trovarsi nei nostri cellulari. Di quali stiamo parlando nello specifico?

Non scaricare queste app, potresti rischiare davvero grosso: ecco perché

Le applicazioni più malevoli che ci siano sono quelle che promettono di pulire e velocizzare lo smartphone. Ne esistono più del dovuto e non sono per niente utili. Questo perché rischiano di compromettere le performance del nostro smartphone. E anche se non nascondono alcun tipo di malware (nella maggior parte dei casi), sarebbe il caso di non scaricarle. Infatti le pubblicità possono rallentare il cellulare dato che sono tante.

App per smartphone che danneggiano il cellulare
Cancella queste app per smartphone o passerai guai: c’è un motivo specifico – Thewisemagazine.it

Vengono mostrate in momenti sporadici della giornata. Persino quando non stiamo utilizzando quell’applicazione. Ciò significa che bisogna farne a meno il prima possibile. Come se non bastasse riempiono di notifiche il cellulare. Infine non sono d’aiuto per un altro motivo piuttosto semplice: esiste già un’app ufficiale. Ogni smartphone ha uno strumento molto simile che può essere usato in qualunque momento della giornata.

Ad esempio nei cellulari Android si chiama “Pulitore”. Grazie a questa applicazione è possibile rimuovere tutti i file obsoleti del cellulare o le cache. Quindi vi suggeriamo vivamente di disinstallare questo tipo di applicazioni. Non migliorano in alcun modo il cellulare e sono più pesanti di quello che si pensa. Compromettono le performance del dispositivo in poco tempo. L’app standard di pulizia ci aiuterà a tenere in forma il dispositivo. Vi è mai capitato di dover scaricare questo tipo di app per provarle? Non sarà stata una bella esperienza per via delle costanti pubblicità.

Impostazioni privacy