Art Attack, perché chiusero il programma amatissimo dai bambini: solo ora spunta la verità

In tanti si chiedono qual è stato il motivo che ha portato alla chiusura di Art Attack. Dopo molti anni è spuntata fuori la verità: ecco quali sono state le ragioni.

Uno dei programmi più amati dai più piccoli, ma non solo, è stato il format condotto da Giovanni Muciaccia, Art Attack. È da diversi anni che non va in onda in TV e a spiegarne i motivi è stato proprio lo storico presentatore tramite i suoi social.

Art Attack perché chiuso
Il motivo della chiusura di Art Attack – thewisemagazine.it

Sicuramente saranno in molti a ricordarsi del celebre programma che per diversi anni è andato in onda su Rai 2, grazie al quale bambini e adulti potevano trarre spunto da idee innovative e curiose per realizzare dei lavoretti carini utilizzando materiali di varia natura. Come nastri, scatole, adesivi, carta, fogli di giornale, forbici a punta arrotondata, colla vinilica e molto altro.

Art Attack ha terminato ufficialmente la sua avventura in televisione nel 2014. Nonostante ciò, sono in molti ancora a non avere capito quale sia stato il reale motivo che ha spinto l’azienda a chiudere la trasmissione. A parlarne apertamente è stato Muciaccia tramite il suo profilo TikTok.

Art Attack chiuso: la reazione di Muciaccia

I social hanno dato modo a tantissime persone di entrare a contatto con i personaggi pubblici e del mondo dello spettacolo. In molti hanno ritrovato Giovanni Muciaccia, colui che ha intrattenuto due generazioni intere con il suo celebre programma che ha avuto il lancio di partenza nel 1998.

Art Attack chiuso: reazione Muciaccia
Perché Art Attack ha chiuso i battenti? Foto: Ansa – thewisemagazine.it

È proprio il conduttore che in un video su TikTok ha confessato che Art Attack è stato chiuso per due volte. Proprio per questo motivo la trasmissione conta due edizioni. La prima volta è successa nel 2005, quando il programma era girato a Londra ed era trasmesso su Disney Channel per poi essere mandato in chiaro su Rai 2 nel 2000.

La seconda volta in cui è stato chiuso il programma risale nel 2014, dopo che era tornato in onda dal 2010 su Disney Junior e anche in chiaro su Rai 2 e Rai Yoyo. Queste stagioni sono state girate in Argentina, precisamente nella Capitale del paese, Buenos Aires.

@giovannimuciaccia Rispondi a @nikobellic._ #iocreo #giovannimuciaccia #artattack ♬ suono originale – Giovanni Muciaccia

Nel video, Muciaccia ha ammesso di esserci rimasto male in entrambe le occasioni. Solo che nella prima occasione l’ha presa con filosofia e ha capito che si doveva andare avanti; mentre la seconda volta ci è rimasto un po’ più male perché sarebbe stato contento di continuare ancora per qualche anno.

Impostazioni privacy