Maria De Filippi e Maurizio Costanzo, il regalo che si facevano sempre per i loro compleanni: grande commozione dei fan

Maria De Filippi e Maurizio Costanzo sono stati una delle coppie più solide e affiatate della televisione e avevano un’abitudine dolcissima.

Quando Maria De Filippi e Maurizio Costanzo si sono conosciuti, lui era sposato con Marta Flavi. Lei, giovanissima, lavorava per Univideo, un’associazione contro la pirateria delle videocassette. Si incontrarono a Venezia: lei venne incaricata di portare Costanzo dall’aeroporto al Festival di Venezia.

maria de filippi maurizio costanzo sempre stesso regalo
Maria e Maurizio e il loro regalo per i compleanni – thewisemagazine.it

Dopo una settimana lui la chiamò per chiederle di lavorare con lui. Nonostante lei lo detestasse sinceramente, decise di non perdere l’occasione. Da allora, nel giro di pochi mesi i due si innamorarono e lei divenne l’amante del suo datore di lavoro. Si fidanzarono ufficialmente nel 1990, quando lui aveva divorziato dalla Flavi, e si sposarono cinque anni dopo, dopo l’attentato al quale i due scamparono miracolosamente.

All’epoca Costanzo registrava ancora il Maurizio Costanzo Show al teatro Parioli di Roma. Una bomba con 70 chili di tritolo venne piazzata per colpire l’auto su cui viaggiavano entrambi insieme al proprio cane. Dopo l’attentato, Maurizio decise che avrebbe sposato la De Filippi perché in quel momento aveva capito che era la donna “nella cui mano voleva morire”.

Le cose andarono esattamente come il giornalista desiderò. I due sono rimasti felicemente sposati fino alla morte di lui, avvenuta il 24 Febbraio 2023. Nel corso di quasi trent’anni di matrimonio, i due hanno avuto un legame profondissimo che si reggeva, però, su gesti piccolissimi.

Maria e Maurizio: per trent’anni lo stesso regalo

Capita a tutte le coppie: con il passare degli anni non c’è più il desiderio né la necessità di compiere grandi gesti per dimostrare al partner il proprio amore. Ciò che conta, invece, è la serenità che si è in grado di regalarsi reciprocamente e l’attenzione con cui ci si prende cura l’uno dell’altro.

maria de filippi maurizio costanzo sempre stesso regalo
Maurizio Costanzo e Maria De Filippi nel 1994 – Fonte Ansa -thewisemagazine.it

Dimostrando di essere davvero una coppia solida e perfettamente consapevole di cosa fosse il vero amore, Maurizio Costanzo e Maria De Filippi non si sono mai scambiati regali costosi. In occasione del loro compleanno, per esempio, si facevano sempre lo stesso regalo.

“Noi ci regaliamo sempre mazzi di fiori. Stiamo insieme da 30 anni, che ci dobbiamo regalare? Conta il biglietto e soprattutto ricordarsene, a una certa età!” aveva raccontato Costanzo pochissimi mesi prima di morire, quando Maria aveva compiuto 61 anni.

Ma c’è da dire che non si trattava di un mazzo di fiori qualsiasi. Al contrario, si trattava del regalo più romantico che si potesse fare a una donna. Un mazzo di rose rosse. Dodici per la precisione. Si dice sempre ‘una dozzina di rose rosse scarlatte’. Ci fu anche negli anni trenta, una commedia di grande successo con questo titolo” spiegò il giornalista.

Impostazioni privacy