Maria Teresa Ruta vittima di una brutale violenza: ci sono voluti moltissimi anni per superare il trauma

Maria Teresa Ruta, ex concorrente del Grande Fratello Vip, ha raccontato di aver subito una violenza brutale in passato.

Alcune tematiche sono più delicate di altre e parlarne non è affatto semplice, anzi. Una di queste senza dubbio è quella riguardante la violenza sulle donne, un qualcosa che purtroppo si verifica ancora fin troppo di frequente nella società odierna. Ed è abbastanza chiaro come ci sia anche un grave problema culturale dietro a certi avvenimenti davvero riprovevoli.

Maria Teresa Ruta ha subito una violenza brutale
Maria Teresa Ruta, la confessione è sconvolgente: ecco cosa è successo (Foto: ANSA) – Thewisemagazine.it

Non capita raramente che le persone si rendano protagoniste in negativo di atti a dir poco osceni. Lo sviluppo incredibile dell’universo social, dal punto di vista psicologico, di sicuro non aiuta. Ma certamente le cause di questi comportamenti sono profondi e niente affatto semplici da individuare.

Inoltre ricordiamo che la violenza non è soltanto fisica, bensì anche e soprattutto psicologica. A questo proposito, molti in Italia hanno richiesto di investire più denaro per la salute mentale, una questione forse troppo trascurata. Di esempi alquanto tristi e scoraggianti di violenza di genere ne abbiamo a bizzeffe sfortunatamente. È successo anche a Maria Teresa Ruta, la quale si è sfogata a cuore aperto ai microfoni di ‘Verissimo’ confessando la tortura ignobile che è stata costretta a subire.

Maria Teresa Ruta, violenza subita a 19 anni: “Svenuta per terra seminuda”

Pensate che l’ex concorrente del Grande Fratello Vip aveva soltanto 19 anni: “Fui vittima di un’aggressione iniziata per un furto, volevano portarmi via la borsa e la catenina“. Ruta, poi, prosegue specificando che era Ferragosto e in giro non c’era nessuno che le potesse darle una mano.

maria teresa ruta aggressione
Maria Teresa Ruta, violenza a 19 anni: racconto terrificante (Foto: Ansa) – Thewisemagazine.it

Nonostante la paura lei ha tentato di reagire e questo comportamento probabilmente ha incattivito i malviventi. Ecco che, in seguito, l’ex gieffina è stata spinta dentro un portone e picchiata. “Mi sono ritrovata seminuda svenuta per terra, forse perché qualcuno era intervenuto e aveva urlato qualcosa“, aggiunge Maria Teresa.

Quest’ultima, infine, ammette di aver commesso due errori in quel frangente, cioè non denunciare l’accaduto alle autorità e non riferirlo ai propri genitori per fare in modo che non si preoccupassero.

Tale episodio, neanche a dirlo, ha condizionato enormemente la vita della showgirl e non poteva essere altrimenti. Tant’è che per anni Maria Teresa Ruta non è riuscita nemmeno a farsi sfiorare da un qualsiasi uomo. Una storia raccapricciante e tremenda da ascoltare.

Impostazioni privacy