Paolo Vallesi, la malattia entrata prepotentemente nella sua vita: ecco come ha scoperto di avere il cancro

La vita di Paolo Vallesi è stata stravolta da una malattia terribile, il cancro. Ecco come ha scoperto di essere malato.

Paolo Vallesi è un noto cantante del panorama italiano che però negli ultimi tempi ha dovuto affrontare una importante sfida cruciale che ha cambiato un po’ il suo percorso e la sua carriera: è arrivata per lui la diagnosi di un male molto ricorrente ma altrettanto spaventoso, il tumore. Come si può immaginare, questo evento ha determinato un importante cambiamento nella sua vita personale e professionale.

Paolo Vallesi come ha scoperto cancro
Paolo Vallesi, come ha scoperto di avere un cancro all’intestino. Foto: Ansa – thewisemagazine.it

La sfortuna ha voluto inoltre che l’inizio di questa lotta abbia coinciso con la sua partecipazione al programma televisivo “Ora o mai più”. Ma come ha scoperto il cantante di soffrire di questo terribile male?

Cosa ha detto Vallesi in un’intervista televisiva

Tutto è nato durante una serie di esami classici: i dottori hanno rilevato anomalie nei valori del sangue del cantante, che hanno spinto i professionisti a indagare ancora di più. Ecco che allora è arrivata la diagnosi di un tumore all’intestino in fase iniziale. Ad ogni modo, grazie alla scoperta in tempo e a un trattamento efficace fondato sulla radioterapia, Vallesi è riuscito a superare la malattia.

Paolo Vallesi come ha scoperto cancro
Il duro racconto di Paolo Vallesi. Foto: Ansa – thewisemagazine.it

In un’intervista rilasciata a Serena Bortone nel programma “Oggi è un altro giorno”, Vallesi ha parlato a viso aperto di ciò che ha vissuto, evidenziando la sua positività e serenità di fronte alla diagnosi dei medici. Ha raccontato la sua reazione come lucida e costruttiva, immaginando la malattia non come un pericolo, ma come un punto di partenza per un nuovo inizio.

Vallesi ha anche raccontato la sua esperienza in altre occasioni pubbliche, come in un’intervista, questa volta scritta, con la prestigiosa rivista Rolling Stone e nel programma televisivo “Vieni da me” condotto da Caterina Balivo. In queste interviste, ha specificato come all’inizio fosse difficile accettare la realtà del cancro, perché senza dubbio l’evento lo ha colto di sorpresa. Ma, con il trascorrere del tempo, il cantante ha trovato la forza per affrontare di petto la malattia.

In un’intervista al quotidiano “Il Messaggero”, il più importante della Capitale ma con ampia diffusione nazionale, ha spiegato che non voleva utilizzare la sua malattia per far nascere compassione o influenzare il risultato del programma a cui partecipava (Ora o mai più). Ha scelto invece di mantenere la sua battaglia nella sfera dell’intimità, diffondendo i contenuti solo successivamente, quando si è sentito pronto.

Questa storia ha chiaramente avuto un impatto intenso su Paolo Vallesi, non solo a da un punto di vista personale ma anche professionale. Il tumore, stando alle sue parole, gli ha ridato il coraggio che credeva di aver smarrito.

Impostazioni privacy