Oroscopo delle prossime settimane: Sole e Plutone in Acquario portano stravolgimenti

Si avvicina l’ingresso del Sole e di Plutone nella costellazione dell’Acquario, che porterà turbolenza secondo gli astrologi.

Quando la stella del nostro sistema o uno dei pianeti entrano in una delle costellazioni dello Zodiaco l’astrologia insegna che sono prossimi dei cambiamenti. In più non si tratta di eventi di breve durata perché il corpo celeste spesso conserva tale posizione per più anni di fila. Questo è il caso di Plutone, che in data 21 gennaio è entrato in Acquario e ci resterà per i prossimi vent’anni.

oroscopo il Sole e Plutone entrano in Acquario
Con gli ingressi in Acquario di questo periodo si attendono stravolgimenti – (thewisemagazine.it)

Di poche ore appena lo ha anticipato il Sole, ma l’arrivo di Plutone merita attenzione particolare perché l’ultima volta che si era trovato in questa posizione è stata alla fine del 1700. A voler essere precisi nel periodo tra il 1778 e il 1798, anni tutt’altro che sereni sia nel Vecchio che nel Nuovo Continente. Dunque è lecito attendersi dei cambiamenti notevoli se non radicali.

Plutone compie in giro completo intorno al Sole solo ogni 248 anni, e questo spiega l’eccezionalità di tale circostanza, vista sia con curiosità che con un certo timore. Plutone in fondo è il pianeta legato alla morte e alla rinascita, in quanto rappresenta il dio greco (e poi latino) degli inferi. Significa dunque turbolenza, ma volta al fine positivo di evolvere e migliorare.

Gli stravolgimenti che porteranno il Sole e Plutone in Acquario

La nostra stella resterà nella costellazione per un periodo molto più breve dato che dovrebbe uscirne già verso il 19 febbraio. In quanto è la fonte della luce terrestre il sole all’interno di un segno porta felicità e ottimismo, tanto che promuove un senso di libertà e di maggiore energia. Se unito al desiderio di cambiamento portato da Plutone genera una combinazione incredibile.

Arrivi stravolgenti in Acquario
L’influenza del Sole e di Plutone in Acquario potrebbe essere rivoluzionaria – (thewisemagazine.it)

Il fatto che Plutone compia il suo tragitto con la lentezza accennata prima lo vede come una sorta di “vigile” che dirige i cambiamenti della società nel corso dei secoli. Per gli astrologi quindi alcune delle questioni sociali che si stanno via via guadagnando l’attenzione pubblica potrebbero trovare il terreno giusto per portare a riforme reali. Una speranza che si augurano già in molti.

Il pianeta che di solito regola l’Acquario è Saturno, che lo influenza per renderlo composto e ragionevole, in grado di rispettare limiti e regole. L’arrivo del sole e di Plutone però è proprio ciò che serve per portarlo verso un atteggiamento più rivoluzionario e ribelle, pronto a sfidare le regole.

Impostazioni privacy