“Lo porto al canile, basta”, la finta telefonata (strappalacrime): la reazione del cane

Sta circolando in rete un video che ritrae un padrone alle prese con il suo amico a quatto zampe: sta fingendo una chiamata al canile.

Il web è ormai pieno di questi tipi di filmati e, ad ogni occasione, riescono sempre a strappare un sorriso o ad emozionare il pubblico e i migliaia di utenti che bazzicano in rete. Gli animali, si sa, sono sempre più amati dagli appassionati e sono ormai in migliaia le persone che desiderano averli nella propria casa. I cani fanno divertire, emozionare, piangere di gioia, commuovere: riescono infatti a diventare, in pochissimo tempo, dei veri amici e anche molto sinceri.

finge chiamata con il canile
Padrone finge chiamata con il canile, la reazione (foto Youtube) thewisemagazine.it

La dimostrazione la si ha appunto in questo video, che descrive alla perfezione la grande sensibilità dei pelosetti: la reazione di questo cane è diventata virale.

Finta telefonata al canile: una reazione incredibile

Questo video è stato amati da molti, proprio perché ritrae cane e padrone alle prese con una simpatica scenetta. Il ragazzo sta infatti fingendo di telefonare al canile, per chiedere loro di venire a prendersi il suo cagnolone. L’amico a quatto zampe non riesce però a nascondere il dolore, e la sua reazione è subito diventata virale. Il cane appare infatti in primis annoiato, almeno finché non capisce quello che sta succedendo.
finge chiamata con il canile
Padrone finge chiamata con il canile, la reazione (foto Youtube) thewisemagazine.it
Il pelosetto inizia così a chiedere perdono con una zampa, mentre sfiora la mano del padre. Il suo è uno sguardo disperato, che fa sorridere ma che fa anche riflettere sulla sensibilità degli animali. Questo è insomma un filmato davvero sbalorditivo, che dà prova di quanto sia grande l’intelligenza che hanno gli amici a quattro zampe. Comprendono ogni parola detta e anche ogni gesto fatto, e lo fanno esattamente come gli esseri umani. Anche i loro sensi sono sbalorditivi, come ad esempio l’udito che gli permette di ascoltare tutto ciò che capita intorno.
I cani elaborano inoltre le proprie emozioni, riuscendo a percepire il dolore o la gioia dei propri padroni. Proprio l’udito dei cani è quattro volte superiore a quello dell’uomo, e riesce quindi ad ascoltare anche i sussurri più silenziosi. Questo permette loro di sentire tra le 35 mila e le 40 mila vibrazioni al secondo, percependo anche tutto quello che all’essere umano sfugge.
Il video in questione è insomma diventato virale anche perché fa capire, a migliaia di persone, come i cani siano intelligenti e anche come riescano ad avvertire tutte le emozioni, che siano positive o negative. Esattamente come gli umani.
Impostazioni privacy