A Sanremo dopo l’annuncio del tumore: il grande ritorno dell’artista

Uno degli artisti più amati calcherà il palco dell’Ariston dopo la scoperta del tumore: il suo ritorno ha fatto molto parlare di sé.

C’è molta attesa per il Festival di Sanremo 2024, che inizierà il 6 febbraio e che ha già tutte le prospettive per essere un evento super seguito sul palinsesto Rai. Anche quest’anno sarà infatti condotto da Amadeus, che ha anche vestito i panni di direttore artistico e che è diventato negli anni un vero punto di riferimento per il panorama televisivo italiano. I Big che si esibiranno saranno anche stavolta tanti, e i telespettatori non vedono l’ora di ascoltare per la prima volta le loro canzoni.

sanremo 2024 grande ritorno
Il grande ritorno a Sanremo (foto: Ansa) thewisemagazine.it

Ad attirare l’attenzione saranno anche i molti ospiti che Amadeus ha chiamato e, tra questi, ci sarà inoltre un artista che è tornato nel piccolo schermo dopo la scoperta del tumore.

Il cantante torna a Sanremo e l’attesa cresce

A ritornare sulla scena musicale nazionale sarà proprio Gigi D’Agostino, che ha dovuto allontanarsi per un po’ dalla musica a causa di una malattia contro cui ha dovuto lottare. Qualche tempo fa, gli è infatti stato diagnosticato un tumore e adesso si è detto prontissimo a tornare più in forma che mai. L’artista salirà infatti a bordo della Costa Crociere ormeggiata a largo di Sanremo.

gigi d'agostino torna a sanremo
Gigi D’Agostino a Sanremo (foto IG Gigi D’Agostino) thewisemagazine.it

A convincerlo è stato proprio Amadeus, che ha voluto fortemente che il cantante sancisse il suo ritorno proprio con il Festival. “Non so come sia andata perché io vivo proprio isolatissimo“, ha infatti detto D’Agostino nel corso di un’intervista, “non ho le suonerie del telefono, non rispondo alle chiamate. So solo che mi ha fatto piacere“. Il cantante ha quindi parlato del suo ritorno ma anche della malattia che lo ha costretto ad utilizzare un deambulatore per molto tempo. Lo stesso ha infatti confessato di essersi ripreso, anche se ultimamente non riusciva più a incontrare gente.

Sono stato così tanto chiuso, fra il Covid e il mio problema“, ha continuato lui, “che dopo ho dovuto affrontare una cosa che non avevo considerato, cioè la parte mentale“. Per lui questa rappresenta una prima volta importante, dato che non è mai riuscito ad affrontare il mondo della tv. “Questa proposta mi ha spronato e sarà importante sotto tutti i punti di vista“, ha dichiarato Gigi D’Agostino, “C’è la nave che è un simbolo pazzesco per me: sono da sempre affascinato dall’idea del navigare dentro la musica“. Parlando invece della sua patologia, l’artista ha preferito non svelare dettagli in più.

Impostazioni privacy